I Fossatesi nel mondo per l'Aism
martedì 14 ottobre 2008
Dopo la vendita delle piantine di gardenia il 2 e 3 Marzo, i soci dell’associazione culturale fossatese sono scesi in piazza Municipio a Fossato Ionico l’11 e 12 ottobre nel corso della manifestazione “Una mela per la vita”, per la vendita di sacchetti di mele messe a disposizione dall'UNIPROA, per conto dell'A.I.S.M..
Tutti i sacchetti di mele di varia natura in consegna (110 sacchetti), per un totale di circa 2 quintali di frutta, sono stati venduti, per un totale di euro 770,00. L'Associazione ha raggiunto la quota di euro 920,00, versandola sul conto corrente postale dell’Aism.
Questo risultato, onora innanzitutto la generosità della gente fossatese, ancora una volta protagonista con la sua sensibilità in favore della ricerca per la sclerosi multipla.
La sclerosi è una malattia tremenda: lo testimoniano le cifre:
57 mila le persone colpite in Italia;
Cifre che fanno riflettere sull’importanza della ricerca e di conseguenza sulla raccolta sei fondi per debellare questa terribile malattia.
Il presidente dei “Fossatesi nel mondo” Domenico Pellicanò, ha espresso ai tutti i fossatesi il suo caloroso plauso per la sensibilità dimostrata, e per il loro vivo interessamento per la battaglia dell’Aism.
Ha ringraziato tutti i soci, che hanno svolto un’importante opera di sensibilizzazione e di convincimento per aiutare chi è più sfortunato.
Il presidente ha concluso dicendo che “l'altruismo dimostrato onora il nome di Fossato Ionico in Italia e nel mondo”.
(Nella foto i soci dell'associazione "I Fossatesi nel mondo"presenti in Piazza Municipio)
Etichette: A Montebello Jonico, attualità, I Fossatesi nel mondo, In Calabria, solidarietà
postato da Miguel Cervantes; alle 12:31 AM,