I Fossatesi nel mondo per l'AISM
giovedì 9 ottobre 2008
“Colpire la sclerosi multipla oggi è possibile”.
L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla che quest’anno compie i suoi 40 anni di attività, scende nelle piazze con 320 mila sacchetti di mele, per un totale di oltre 4 milioni di frutti, fornite dalla Organizzazione di Produttori Apo Conerpo.
“Una Mela per la Vita”, è un’iniziativa di solidarietà nata per sostenere la ricerca scientifica e potenziare i servizi sanitari e sociali per le persone con sclerosi multipla. In particolare il progetto “Giovani oltre la sclerosi multipla”.
L’Associazione culturale “I Fossatesi nel mondo”, sensibile ai gesti di solidarietà, aderisce all’iniziativa e dà appuntamento ai cittadini in Piazza Municipio a Fossato Ionico nei giorni 11 e 12 ottobre, con un messaggio: “Vieni anche tu a sostenere la ricerca per colpire la sclerosi multipla!”.
La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, invalidante ed imprevedibile, che colpisce principalmente la fascia di età tra i 20 e i 30 anni; cioè i giovani nel pieno delle proprie energie e nel periodo della vita più ricco di progetti.
Ma è importante anche sostenere la ricerca scientifica, l’unica arma per sconfiggere definitivamente la sclerosi multipla.
Per questo con una offerta minima di 7 euro per “Una mela per la vita” si potrà contribuire alla lotta alla sclerosi multipla.
Per conoscere la piazza più vicina è attivo 24 ore su 24 il numero 840.50.20.50 (al costo di un solo scatto da tutta Italia). L’elenco sarà, inoltre, disponibile sul sito http://www.aism.it/ e su http://www.unaproa.com/.
Etichette: A Montebello Jonico, attualità, I Fossatesi nel mondo, In Calabria, solidarietà
postato da Miguel Cervantes; alle 12:10 AM,