www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Nasce Passione Democratica

Il sistema politico vigente ci induce un attenta riflessione sull’importante ruolo che i giovani dovrebbero avere nello scenario politico nazionale. Un importante messaggio di speranza rispetto alle nuove generazione e alla voglia di rinnovamento ci viene dato ad esempio dal modello Obama. La Calabria ancora più di altre realtà vive diverse problematiche che influiscono negativamente soprattutto sui giovani. Nei nostri territori domina lo status quo lo vediamo tutti i giorni e lo viviamo sempre con maggiore sofferenza. Per queste ragioni al fine di dare un segnale reale di cambiamento nasce Passione Democratica, che ha tra i suoi ideatori Rossella Valotta ,Antonio Billari Antonino Castorina, Pierluigi Caccuri , Andrea Sinopoli e tanti altri ragazzi che stanno strutturando questa nuova e importante realtà in tutto il territorio regionale. Tutti noi proveniamo da esperienze diverse, da storie diverse, da aree politiche differenti ma con uno stesso modo di intendere la politica, dalla stessa voglia di cambiamento e di innovazione profonda a cui oggi in pochi osano credere. Ma noi siamo certi sia possibile unendo le nostre risorse intellettuali e i nostri più profondi e autentici desideri in un progetto orientato a creare una vera e propria rete che si sviluppi in tutta la regione. Un laboratorio di idee permanente, con nuove forme di partecipazione democratica. La nostra e’ un’organizzazione che parte dal basso e si concretizza in un movimento aperto. L’associazione guarda con interesse e speranza al partito democratico e vuole dare il proprio contributo alla creazione di una nuova classe dirigente capace e innovativa. Vogliamo dare un impulso al dibattito politico che si sta sviluppando nel paese e in Calabria e avere un ruolo sempre maggiore nelle scelte e negli obiettivi che si prefissano. Vogliamo rappresentare una possibilità di cambiamento per tanti comuni cittadini, per tanti giovani, per tanta gente onesta , per chi segue la politica , ma non per questo è tesserato ad un partito , per chi è convinto che in ognuno di noi c’è la possibilità del cambiamento che vogliamo.
Ecco perché riteniamo essenziale creare questa rete in quanto non vogliamo più assistere da semplici spettatori a questa crisi senza precedenti che ci attanaglia . Non vogliamo più un paese e una regione non in grado di dare risposta al nostro futuro e a quello dei nostri figli.
Sosteniamo per queste ragioni , inoltre la necessità che i territori debbano essere artefici delle scelte che li riguardano , in base alle istanze e alle esigenze che gli stessi esprimono. Siamo fortemente convinti che i partiti debbano riformarsi proprio perché necessari e fondamentali per la democrazia e il governo della società. È il Partito Democratico perché sia credibile e abbia successo deve guardare senza filtri al presente, elaborare il passato e lavorare un progetto per il futuro, affinché questo sia diverso da quello che oggi purtroppo appare come inevitabile.
Ridiamo alla politica l’alto valore che nella storia del nostro paese ha avuto ed ha per molti di noi. Vogliamo credere che la politica possa rendere possibile anche ciò che ci sembra impossibile realizzare.
Siamo noi giovani presente e futuro della società,siamo noi che dobbiamo incidere su di essa . Dobbiamo reagire perché stare ai margini della società , lasciando che gli eventi accadono, rimanendo in balia di chi decide per noi non ha alcun senso ne alcuna utilità. Non dovremo certamente essere spettatori passivi di una crisi che sta toccando la politica in generale,vogliamo essere gli artefici del nostro futuro per crearci il nostro domani.
Per questo chiediamo a tutti i giovani calabresi di dare il proprio contributo affinché la Calabria vada verso un futuro migliore,Passione Democratica si pone questo ambizioso obiettivo.

Comunicato stampa Giovani Democratici

Etichette: , , , , ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 7:26 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home