www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



I giovani democratici chiedono maggiore presenza giovanile

Il processo di crescita e sviluppo della nostra Regione passa inevitabilmente dai giovani,la futura classe dirigente,a destra come a sinistra.
Su questo settore pensiamo che la politica in generale debba fare un attenta analisi e riflessione per evitare di rimanere arretrata rispetto agli altri modelli europei,ad oggi più innovativi e con maggiori presenze giovanili dentro le varie istituzioni.
Il mondo dei giovani deve essere visto non solo come il futuro possibile ma come un presente in moto perpetuo,in continua evoluzione,il tutto per dare un contributo importante alle varie problematiche che attanagliano la nostra terra,la nostra realtà,in contesti certamente più difficili rispetto ad altre regioni,con problemi sotto alcuni punti di vista anche più gravi.
In questi giorni si sta affrontando insistentemente la tematica sulla legge elettorale e a livello Europeo e a livello Regionale.
Riteniamo essenziale che proprio per garantire a tutti una reale simbiosi tra rappresentanza istituzionale e rappresentatività delle istanze del territorio,delle esigenze delle varie zone ed aree di riferimento il voto di preferenza sia elemento indispensabile,principio naturale della “democratic governace”
Attraverso il voto di preferenza infatti, viene garantita la libertà di scelta su chi nei vari livelli ci possa rappresentare.
Per noi giovani avere assicurate queste basi di democrazia riteniamo sia essenziale ; solo con il voto di preferenza possiamo cercare di misurarci e diventare nuova classe dirigente,non vogliamo decreti legge,quote o norme che garantiscano la presenza dei giovani,non vogliamo essere catalogati come una classe protetta,vogliamo solo avere garantite le parti opportunità per misurarci e dare il nostro contributo politico e di pensiero ad una Calabria che deve cambiare.

Antonio Billari
Giovani Democratici Riformisti

Carmelo Musolino
Delegato regionale Giovani Democratici

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 10:53 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home