www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Montebello: Natale tra luci e Devolution

Dopo una lunga assenza o forse una silenziosa meditazione Mara Dona torna a scriverci. Interessantissima l'e-mail che ci ha inviato e che pubblichiamo integralmente:
Qualche sera fa percorrendo le strade del Comune, ho notato lo scintillio di alcune luci natalizie posizionate in alcune vie (poche per la verità) delle varie frazioni e borgate. Mi sono tornate alla memoria alcune reminescenze scolastiche, precisamente un pensiero del Leopardi. Egli sosteneva come la natura, anzichè essere madre, per molti sia matrigna. Paragonare la natura leopardiana all'Amministrazione montebellese è stato spontaneo, come spontaneo è stato osservare i luoghi, le luci e altro ancora...e, naturale è stata anche la riflessione che dopo averlo fatto al di fuori delle festività (vedi luci fuori dell'abitato di Montebello), i nostri eccellenti amministratori si ripetono e, anche in preparazione delle festività natalizie,continuano ad illuminare solo i luoghi attinenti ai pochi "figli" naturali, remissivi e collaborativi. Nemmeno le luminarie natalizie sono servite a rischiarare il buio dei luoghi in cui le tenebre hanno regnato sovrane per tutto l'anno. Ed ecco un'altra innocente considerazione, non sarà che l'Amministrazione montebellese, sempre pronta a cogliere il meglio del meglio, abbia già attuato la Devolution e ognuno dovrà provvedere autonomamente ad illuminare, pulire, fare la manutenzione sul proprio pezzo di strada e persino (che tristezza!) a farsi gli auguri? Lasciandovi con questo interrogativo, auguro a tutti un Buon Natale e un futuro più prospero e "CHIARO".
Mara Dona

Etichette: , ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 7:24 PM,

3 Comments:

At 10:29 PM, Anonymous Anonimo said...

In compenso da stasera dopo il ballottaggio è tornata la luce a Messina :-), ciao*

 
At 11:13 PM, Blogger Bernardino F.L. Cardenas said...

@pattinando: E io ne sono felicissimo spero torni presto su tutta l'Italia

 
At 11:49 AM, Blogger the saint said...

LA LUCE A MESSINA!!!! SI DICE CHE IL VOTO DELLA SICILIA E' SINTOMATICO PER LE TENDENZE DELLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE... BEH SE QUESTI SARANNO I RISULTATI PREPARIAMOCI AD UNA GRANDE VITTORIA DELL'UNIONE!!!!
POVERO SILVIO!!!!!!!!

 

Posta un commento

<< Home