www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Le Margherite e il prato di Montebello Ionico

Leggendo il Blog Occhio su Roccella mi sono imbattuto in un Post dal titolo: "Il camice s'è strappato..." , scritto da Piciaro il 5 dicembre. Si parla di Loiero e dei fatti che lo hanno portato a valutare l'ipotesi di un'autosospensione dalla Margherita. La cosa che mi ha maggiormente colpito, però non è la notizia della rottura fra Loiero e la Margherita, ma alcune valutazioni fatte nel Post:

"C'era da aspettarselo prima o poi, i presagi erano tanti, i petali della Margherita in Calabria sono diventati numerosi, forse troppi e il partito sembra somigliare più a un geranio che a una margherita. Basti pensare che in un paese di poco più di 7000 abitanti come Roccella di Margherite ne sono spuntate addirittura 3!"

Accidenti che assonanza!
Chi pensava che l'unica cosa ad accomunare Roccella e Montebello fosse l'aggettivo Ionico deve proprio ricredersi. Anche Montebello ha tre margherite, sempre che nell'ultima campagna tesseramento, svoltasi qualche giorno addietro, non ne sia spuntata una quarta o, perchè no, una quinta.
Comunque, come al solito, noi montebellesi riusciamo a stare, sempre, una spanna sopra gli altri. Le già mensionate, margherite montebellesi, infatti, oltre ad essere tre e ad essere rappresentate in Consiglio Comunale da altrettanti Consiglieri (uno per ogni Margherita) hanno un altra prerogativa e cioè essere in completo disaccordo fra loro. Prova ne sia che in Consiglio non esiste un gruppo della Margherita, anzi troviamo una Margherita di maggioranza (col relativo assessore), una Margherita d'opposizione e, udite, udite, udite, una Margherita nel gruppo misto. Insomma a voler stare nella Margherita a Montebello, non si incontrano di certo difficoltà ideologiche, abbiamo Margherite per ogni gusto!!! Neanche un prato in piena fioritura primaverile riuscirebbe a batterci.

Etichette: ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 9:59 PM,

11 Comments:

At 12:25 AM, Blogger pIcIaRo said...

Comunque non vorrei darti un dispiacere ma mi sa che anche a Roccella c'è una margherita all'opposizione e una al gruppo misto!!!! Non è un vanto purtroppo..... ma è da un paio di giorni che mi chiedo.... ma quanti petali ha una margherita??? TROPPIIIIIIIIIIIIIIIIII

P.S. quando hai qualcosa di tuo d'interessante da postare, mandacelo, ci piace il tuo blog, lo pubblicheremmo sicuramente!

 
At 11:54 AM, Anonymous Anonimo said...

Questo è un post chiaramente politico, inerente la situazione interna di una partito. A questo punto penso che se si vadano ad afrontare questi temi sia corretto ed etico sapere l' appartenenza politica dell'autore dell' articolo stesso. Per porre nella coretta ottica il senso dell' intervento.
E' lapalissiano che se l' autore è un membro del partito cui l' articolo si riferisce esso ha un senso se invece è un esterno ne ha un altro.
Saluti da un vostro attento lettore.

 
At 12:42 PM, Blogger Bernardino F.L. Cardenas said...

Caro Jack ti sei risposto da solo, "è lapalissiano", l'autore faceva parte del partito di cui parla e ora non ne fa più parte proprio perchè non ne condivide la linea politica locale. Questi sono solo pastrocchi e convenientismi personali dei vari consiglieri e assessori, non era questa l'idea che avevo quando mi sono tesserato alla margherita. E comunque vorrei aggungere che quando il pesce puzza, puzza dalla testa, prova ne sia che nonostante i vertici provinciali siano a conoscenza della situazione montebellese, mai una parola è stata spesa per cercare di rimediare. Mi dispiace che tu sia risentito per l'articolo, e mi sembra di capire che anche tu fai parte della Margherita, spero che a Melito la situazione sia diversa, ma purtroppo a Montebello, come a Roccella la Margherita è questa.

 
At 1:22 PM, Anonymous Anonimo said...

No non sono risentito...
assolutamente...
ho solo espresso la mia opinione
e comunque ..ora ne sono certo...
questo blog è fatto da gente seria,,
saluti...

 
At 2:02 PM, Blogger Bernardino F.L. Cardenas said...

Ben venga.La dialettica è l'inizio della libertà e i confronti non possono che favorirla. E forse sono proprio la dialettica e il confronto le cose che mancano nella Margherita calabrese.

 
At 5:26 PM, Anonymous Anonimo said...

Benchè la Margherità sia un nobile fiore col quale si gioca (a mi ama o non mi ama) i suoi petali non sono della stessa qualità. Fioriscono spontaneamente tante Margherite selvatiche che rischiano di calpestare quelle coltivate e curate con passione.
A questo punto è meglio trovare una definizione per capire cosa è e dove vuole andare la Margherita.
Da quello che sto leggendo sugli scritti che compaiono sulle varie fonti sembra che ci siano tanti petali impazziti.
E’ necessario costruire il nobile fiore, simbolo di unità, trasparenza e di democrazia, dando la giusta collocazione ( democrazia).
E’ controproducente cercare petali personalizzati, rischiano di finire schiacciati.

 
At 6:33 PM, Anonymous Anonimo said...

Salve...vedo che il discorso politico sul partito della Margherita si è fatto interessante...Io, per fortuna, non ne faccio parte...e l'unica Margherita che mi piace è quella della canzone di Riccardo Cocciante...Non so se rendo l'idea....

 
At 7:12 PM, Blogger Bernardino F.L. Cardenas said...

@anonimo1:
Non posso che essere daccordo con te: "E’ necessario costruire il nobile fiore, simbolo di unità, trasparenza e di democrazia, dando la giusta collocazione", ma per fare ciò i vertici della margherita dovrebbero intervenire sui petali impazziti, non so altrove, ma in prov. di RC non è così, i vertici provinciali se ne infiaschiano dell'incrsciosa situazione che si è venuta creare, anzi a volte incentivano chi vuol creare nuovi petali senza chiedersi poi questi nuovi petali come andranno a finire. Il Cristo moltiplicava i pani e i pesci, i vertici reggini della margherita moltiplicano i circoli.

 
At 7:48 PM, Blogger Bernardino F.L. Cardenas said...

Considerato l'interesse che si è scatenato sulla discussione abbiamo messo online un sondaggio.

 
At 6:40 PM, Anonymous Anonimo said...

scommetto che alla fine l' esito del sondaggio sarà solo uno. Lo staff è neutrale?.
La scientificità di questo sondaggio è nulla.

 
At 7:48 PM, Blogger Bernardino F.L. Cardenas said...

Caro Jack che fai ti rimangi le parole? Solo ieri dicevi "ora ne sono certo...questo blog è fatto da gente seria" Cmq lo staff è neutrale anche se come gli altri ha votato e quindi espresso la propria opinione. Occorre inoltre aggiungere che si tratta solo di un sondaggio web e lo Staff non pretende che abbia alcuna scientificità. Insomma tutti sanno che noi non siamo Gianni Pilo e questo Blog non è il sito dell'ISTAT

 

Posta un commento

<< Home