Nuovi voli per l'aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria. L'amministratore unico della società SOGAS che gestisce l'aeroporto, Pietro Fuda, ha annunciato i nuovi voli che collegheranno Reggio Calabria con le città del Nord Italia. E' arrivata pure la tanto attesa certificazione dell'Enac, che fa si che adesso ci sono tutte le carte in regola per avviare il "decollo" dello scalo reggino.
Fuda ha annunciato i voli per Bologna, Torino e Venezia a partire dal 15 dicembre con frequenze giornaliere da lunedì a venerdì, mentre sono attesi prossimi collegamenti per Pisa e Napoli, previsti per il nuovo anno. Poi ci sarà un incontro con l'Alitalia per ridiscutere i programmi operativi, gli scali e le tariffe per Malpensa e Fiumicino, dal momento che le nuove compagnie al momento non coprono le tratte dell'Alitalia.
Le tariffe sono competitive, da un minimo di 80 Euro ad un massimo di 130 Euro, permetteranno a tutti di servirsi di questo importante mezzo di trasporto. Addirittura, da giorno 19 dicembre e fino al 31, ci saranno delle tariffe promozionali per Torino e Bologna a soli 50 Euro. Per quanto riguarda le prenotazioni per acquisto biglietti, si può telefonare al numero verde 899500004. Sul sito della SOGAS,
www.sogas.it, si può accedere a tutte le informazioni relative ai voli, ai collegamenti e all'acquisto dei biglietti.
L'amministratore Fuda ha poi voluto fornire all'utenza di Messina e provincia la possibilità di raggiungere in tempi rapidi ed agevoli l'aeroporto reggino, in attesa del completamento del pontile, che sarà pronto per il mese di giugno. Così, in accordo con le autolinee Federico, si sta cercando di rendere operativo il "volobus", con una hostess a bordo, per fornire, da Messina, un servizio di cortesia e check- in. Sono pure allo studio forme di collegamento a tariffe accessibili per l'attraversamento dello Stretto con la propria autovettura.
Le compagnie aeree sono la "AlpiEagles", con sede a Padova, la cui flotta è costituita da 9 jet Fokker 100 di ultima generazione, che collegherà Reggio Calabria con Venezia. Poi vi è la società "Interstate Airlines", con base operativa a Maastricht (Olanda), che congiungerà Reggio Calabria con Bologna e Torino.
Per quanto riguarda gli orari, le partenze per Torino sono alle ore 7.00 con arrivo alle ore 9.30, e alle ore 16.00 con scalo a Bologna (arrivo ore 18.00) e arrivo a Torino ore 19.30. Per Venezia partenza da Reggio alle ore 10.35 a arrivo alle ore 12.10.
Per quanto riguarda gli arrivi, si parte da Torino alle ore 10.00, con scalo a Bologna (partenza ore 11.30) e arrivo a Reggio ore 13.30; oppure partenza da Torino alle ore 20.00 con arrivo a Reggio alle ore 22.30. Da Venezia partenza alle ore 8.25 con arrivo a Reggio alle ore 10.00.
postato da Anonimo; alle 7:59 PM,
0 Comments:
<< Home