www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Rita Ferraro è la miss Aeroporto dello Stretto

Si chiama Rita Ferraro la ragazza che sabato 20 maggio 2006, intorno alle 14.30, è stata eletta miss Sasch Aeroporto dello stretto 2006.
Il suo nome rimarrà negli annali del concorso di miss Italia per essere stata la prima concorrente eletta ad alta quota a bordo di un boeing 737.
Rita ha 20 anni, è alta un metro e 75 centimetri, ha gli occhi verdi ed è di Mammola. Studia Scienze Giuridiche presso la facoltà di Giurisprudenza di Reggio Calabria.
Bella, spigliata, intelligente, tipica bellezza mediterranea, Rita sogna di diventare un’attrice di teatro e la regina della bellezza calabrese del 2006 per rappresentare la Calabria nei palcoscenici più prestigiosi, ultimo quello di Salsomaggiore. La fascia appena conquistata, infatti, le ha già fatto guadagnare l'ammissione alle finali regionali di Miss Italia.
«Non pensavo assolutamente di vincere, non me l’aspettavo, sono al settimo cielo», è stato il suo primo commento subito dopo l'elezione.
Dall'aeroporto Tito Minniti il velivolo della bellezza made in Calabria è decollato alle ore 13.00 e senza far sosta in altri aeroporti ha compiuto un'escursione sulle Isole Eolie e su tutta l'area dello Stretto. La giuria era composta da Pietro Fuda, Edoardo Lamberti Castronovo, Rodolfo Rodà, Beniamino Donnici e Cosentino.
La vincitrice è scesa sulla pista dello scalo reggino ornata di fascia e corona, accompagnata dal senatore Pietro Fuda, amministratore unico della Sogas, e da Beniamino Donnici, assessore al turismo della Regione Calabria.
Successivamente, dentro l’aerostazione, vi è stato il cocktail conclusivo e il taglio di una torta gigante (nella foto Rita con il senatore Fuda mentre taglia la torta).
Intervistata sotto il flash dei fotografi, la miss Aeroporto dello Stretto ha dichiarato: «Appena mi hanno proclamata ho provato un'emozione indescrivibile, la prima telefonata l'ho fatta alla mamma a cui avevo detto di non venire perché, ripeto, ero convita di non farcela. Dedico la mia vittoria a mia sorella che mi ha iscritto al concorso e spero di poter essere all'altezza di questo titolo. Rappresentare l'aeroporto dello stretto è una grande responsabilità».
Le immagini della sua incoronazione faranno sicuramente il giro della penisola visto che alcuni tra i più popolari magazine televisivi erano presenti con le loro troupe all'evento, assolutamente unico al mondo.
L’aeroporto dello Stretto ha vissuto una giornata magica, amplificata dalle telecamere della Rai.
L'ideatore Beniamino Chiappetta, responsabile di Miss Italia in Calabria, raggiante ha commentato: «Sono soddisfatto di come sia andata, sul boeing ci sono stati 120 ospiti tra cui molti giornalisti, fotografi e cameraman. Tutto ciò si è potuto realizzare grazie alla fattiva collaborazione con lo staff dell'Aeroporto dello Stretto ed all'impegno del senatore Fuda. Insieme siamo riusciti a dare un'immagine positiva della nostra terra».
Le concorrenti per il concorso di miss Aeroporto dello Stretto sono state 18.
A bordo del boeing 737 anche quattro splendide madrine: Clizia Fornasier, miss Sasch 2004, Sabrina Messina, miss Sasch 2003, Roberta Morise miss Calabria del 2004 e Anna Prete, Miss Calabria in carica.
Gli auguri vivissimi del nostro blog alla nuova miss.

Nella foto Rita Ferraro, la Prima Miss Aeroporto dello Stretto, assieme all'Amministratore Delegato della SOGAS Pietro Fuda.

Etichette: , ,

postato da Anonimo; alle 10:24 PM,

1 Comments:

At 12:27 PM, Blogger Chiara said...

grazie per aver onorato il Nostro paese in tutto il mondo per la tua bellissima presenza!!!!!!!!!!!!!!!!i ragazzi di mammola

 

Posta un commento

<< Home