Melitese-Serrese: 1-2
Bova Marina: La Serrese vince a sorpresa al campo “Veterani dello Sport” al termine di un incontro vibrante. Molte le occasioni da goal create dai padroni di casa che ancora una volta, per imprecisione e per sfortuna, non riescono a concretizzare. Parte forte la Melitese che nei primi 20’ minuti va molte volte vicino al vantaggio. Al 7’ una punizione di Baccellieri viene deviata in angolo dal portiere Piccoo0. Al 10’ Nunnari cade in area e invoca il rigore, ma l’arbitro lascia proseguire. Un minuto più tardi lo stesso centrocampista crea il panico nell’area avversaria e serve Giuffrè il cui tiro viene deviato sulla linea di porta da De Stefano. Al 14’ occasionissima per la Serrese con Marchese che dall’out destro serve al centro Tamburo che da due passi colpisce di testa spedendo il pallone sopra la traversa. Al 17’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il centrocampista ospite De Caria, in disimpegno, colpisce la propria traversa. Si batte un altro angolo e Giuffrè tira a botta sicura di testa, ma trova l’opposizione di Piccolo. Al 21’ ennesimo corner battuto da Marrari con la palla che colpisce l’incrocio dei pali prima di finire sul fondo. Al 27’ la Melitese passa in vantaggio grazie a Orlando che riceve un assist di Danilo Romeo e deposita alle spalle di Piccolo. Non succede più niente fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa si anima il gioco, ma la prima azione degna di nota si registra al 22’ quando la Serrese perviene al pareggio. Il neo entrato Tripodi R. dalla sinistra mette la palla al centro dove Megna corregge di testa per l’accorrente Tamburro che va in rete. Finale trilling con la Melitese che si riversa in attacco mentre la Serrese cerca di amministrare un risultato prezioso. Al 28’ girandola di sostituzioni dalle quali usciranno i protagonisti degli ultimi minuti. Al 38’Malaspina in tuffo colpisce la traversa e sul batti e ribatti la palla nono vuole entrare in rete. Al 42’ Praticò lancia Romeo D che perde l’attimo e viene anticipato da un difensore ospite, la palla giunge a Marrari che da fuori area scaglia un bolide che esalta i riflessi di Piccolo il quale devia sul fondo. Al 45’ accade l’imprevedibile. Greco da posizione defilata calcia un tiro innocuo verso la porta difesa da Musumeci. La traiettoria beffa il portiere che si lascia sfuggire il pallone sotto le gambe. La Serrese passa in vantaggio. La Melitese cerca di raddrizzare il risultato, ma il tiro di Praticò colpisce l’ennesimo palo e la partita finisce.
Il tabellino della partita:
Melitese: Musumeci 4.5, Nastasi F. 6.5, Baccellieri 6, Giuffrè 6.5, Calabrò 5.5, Venanzi 6.5, Pina 6.5 (dal 28’ st Nastasi D. 6), Marrari 7, Nunnari 6.5(dal 28’ st Praticò 7), Orlando 7 ( dal 28’ st Malaspina 6.5), Romeo D. 6.5
In panchina: Nocera, D’Andrea, Pizzi, Pangallo
All: Cormaci 6.5
Serrese: Piccolo 7.5, Suppa 6, Carchedi 6, Caporale 6, Dragotto 6, Marchese 6.5 ( dal 21’ st Tripodi R. 7), Papasidero 6.5, De Stefano 6.5, De Caria 6, Megna 6, Tamburro 7 ( dal 27’ st Greco 7)
In panchina: Tripodi A., Rosarno, Sasso
All: Calabrese 7
Arbitro : Zimmaro di Paola 6.5
Assistenti: Moscato e Stella di Paola
Marcatori: 27’ pt Orlando (M), 22’ st Tamburo (S), 45’ st Greco (S)
Angoli: 10 a 1 per la Melitese
Ammoniti: Baccellieri e Nunnari per la Melitese
Carchedi, De Caria e Tripodi R. per la Serrese
Recupero: 1‘pt, 3‘st
Spettatori: 150’ circa
Francesco Iriti
Nelle foto: la Melitese, la Melitese e la Serrese durante un'azione (Autore Francesco Iriti)
Etichette: calcio cat. minori, In Calabria, Sport
postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 2:22 PM,
0 Comments:
<< Home