www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Uno sportello dei consumatori a Saline

A Saline Joniche presso la Biblioteca Comunale “Villa Rognetta” sita in via Ferrovia è attivo lo Sportello Uniconsum, al servizio dei consumatori.
L’Uniconsum, un’associazione di consumatori fondata nel 1955, offre gratuitamente assistenza legale, fiscale e consigli utili a tutti i cittadini che non sanno districarsi nel campo della burocrazia.
Gli abitanti del comune di Montebello Jonico ma anche dei comuni vicini potranno rivolgersi presso la sede dell’associazione per chiedere delucidazioni sia per quanto riguarda i dissidi con la pubblica amministrazione, sia in merito ai problemi sorti con i gestori di pubblici servizi, oppure per ricevere una semplice consulenza. Insomma molti servizi al servizio del consumatore cittadino.
Ma molte cose non quadrano in questa scelta. Voi lettori mi chiederete: quali? E’ presto detto.
Innanzitutto la sede della biblioteca comunale, che si trova a Saline e non nella sede comunale naturale, cioè Montebello centro. Poi, di conseguenza, anche la sede dell’Uniconsum si trova a Saline, sede fuori luogo, in quanto la sede del comune è sempre Montebello centro.
E poi ancora, i cittadini di Montebello aspettano il difensore civico da 2 anni e mezzo, che ha tutti i poteri legali per poterli difendere, al pari dello sportello dei consumatori. Come mai non viene nominato?
Il sindaco avvocato Nisi e la giunta, non hanno ancora trovato la persona giusta per ricoprire quel ruolo? Oppure i soprusi nei confronti di cittadini di Montebello da parte della pubblica amministrazione sono finiti, così da rendere inutile la nomina del difensore civico? Come diceva il poeta, ai posteri l’ardua sentenza…


(Nella foto, la vera sede del comune, Montebello centro)

postato da Miguel Cervantes; alle 12:21 AM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home