Presentato il libro di Saverio Greco: “Dalla Prospettiva Riformista all’Esito Democratico”
sabato 20 ottobre 2007
Il tema è oggi al centro del dibattito politico nazionale, ma pure di un durissimo scontro politico accesosi nel capoluogo bruzio all’interno del centro sinistra, sempre più pervasivamente occupato da gruppi dirigenti autoritari che cercano di mascherare dietro gli aspri toni della polemica il fallimento della propria proposta e la crescente disapprovazione dei cittadini.
Greco si è soffermato sulla tesi del tanto peggio tanto meglio, in cui si sono fatti trascinare dirigenti politici cui i cittadini hanno finora riconosciuto un valore distintivo, ma che sembrano più ostaggi di quanti sentono ormai incombere la disapprovazione civile dei calabresi onesti.
Saverio Greco ha concluso dicendo che "il progetto del PD è affascinante ma, per come si sta realizzando, dobbiamo sperare che non sia l’ennesimo tradimento dei calabresi. La situazione cosentina ne è una chiara premessa. Spero che domani i Calabresi sappiano esprimersi nel modo migliore.”
Dal dibattito è emerso con forza che: “ I socialisti non devono rassegnarsi a vedere la Calabria ostaggio di un grumo di potere che affonda i suoi tentacoli nel bisogno dei calabresi, ma devono costruire una svolta radicale nel modo di essere del Centrosinistra e nel modo di stare al governo della Regione Calabria e degli Enti Locali."
Carmelo Giuseppe Nucera
Dirigente del Partito Socialista
Etichette: In Calabria, Libri - Mostre - Storia - Arte - Poesia - Natura - Tradizioni - Curiosità
postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 6:49 PM,