www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Why Not perquisite le abitazioni di Loiero

Nella mattinata di oggi i Carabinieri hanno fatto delle perquisizioni nelle abitazioni del Presidente Loiero a Catanzaro,Roma e Stalettì. Anche gli uffici dello stesso a Catanzaro e Reggio Calabria sono stati attenzionati dai militari dell'arma. La notizia delle perquisizioni, disposte nell'ambito dell'inchiesta "Why Not" è stata resa nota dallo stesso Loiero. L'inchiesta riguarda un presunto comitato d'affari che avrebbe gestito in modo illecito finanziamenti pubblici. Nella sede del consiglio regionale, sequestrati due pc. Pantaleone Sergi, Portavoce di Loiero,,incontrando i giornalisti in attesa davanti a Palazzo Alemanni, ha dichiarato: “Ho sentito il Presidente e, nonostante il trauma di avere i carabinieri per casa che frugano ovunque, mi è apparso molto sereno”. “Per quanto ho potuto sapere – ha aggiunto Sergi – si è trattato di perquisizioni molto generalizzate se non proprio generiche, che non sarebbero, insomma, strettamente legate al capo d’imputazione. Più che chiarire un fatto sembra di capire che si voglia mettere sotto la lente d’ingrandimento tutta l’attività politica da trent’anni a questa parte di Loiero. Se è così, secondo il presidente, è ancora meglio. Non ha nulla da nascondere e da temere, infatti”. Immediata anche la reazione di Loiero che,una lunga dichiarazione sulle perquisizioni che sta subendo da stamattina ha dichiarato:"Stamattina, intorno alle 7, una decina di carabinieri si sono presentati nella mia casa di Roma con un decreto di perquisizione.Contemporaneamente altri militari si sono recati presso la mia abitazione di Catanzaro e negli uffici della Regione Calabria sia a Catanzaro che a Reggio. Solo attraverso il decreto consegnatomi sono venuto a conoscenza di cosa si tratti: l'inchiesta Why Not, aperta due anni fa e nella quale, dopo Prodi e Mastella, faccio ingresso anch'io. A parte il trauma di vedere i militari frugare tra le mie cose piu' intime in maniera generalizzata (hanno preso di tutto senza un mandato o una direttiva precisa), non riesco a perdere la serenita'. Convinto come sono che emergera' la mia totale estraneita' ai fatti che mi vengono contestati. Fatti vaghi: si fa riferimento a presunti finanziamenti che avrei ottenuto durante la campagna elettorale del 2005 in cambio di favori. Ma nel capo d'imputazione di quei favori non c'e' alcuna traccia. C'e' semmai prova del contrario: nelle intercettazioni telefoniche di Saladino lo stesso lamenta proprio l'atteggiamento estremamente rigido che io avevo assunto nei confronti dei giovani di Why Not. Mi sembra quindi chiaro che le perquisizioni di oggi solo in apparenza sono finalizzate a trovare prove degli assunti favori, mentre nella sostanza e' evidente che hanno lo scopo di mettere sotto la lente di ingrandimento la mia intera attivita' politica"."D'altra parte - ha continuato Loiero -capisco che i magistrati di Catanzaro che mi hanno indagato, Pierpaolo Bruni e Alfredo Garbati, non potevano che agire cosi': non potevano cioe' che essere piu' realisti del re. Basti ricordare che l'ex pm De Magistris, inizialmente titolare dell'inchiesta, ha denunciato presso la Procura di Salerno i seguenti magistrati: l'avvocato generale dello Stato Dolcino Favi, che ha avocato l'indagine; il precedente procuratore generale della Corte d'appello di Catanzaro, dott. Pudia; l'ex procuratore della Repubblica di Catanzaro e quello attuale, Lombardi e Murone; il presidente del Tribunale della liberta', Rinardo; il sostituto procuratore generale della Corte d'appello, D'Amico; l'ex presidente di sezione della Corte d'appello, Baudi, nonche' diversi appartenenti alle forze dell'ordine. Insomma nel palazzo di giustizia di Catanzaro il clima e' tutt'altro che sereno e purtroppo per me chi oggi ha in mano il procedimento non puo' che essere condizionato di riflesso da questo clima. A questo punto pero' mi auguro fortemente che l'esito della perquisizione, certamente per me positivo, segni l'ultimo passaggio di quest'inchiesta''.

Fonte ANSA e DnaNews

Etichette: , ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 5:48 PM,

2 Comments:

At 8:25 PM, Anonymous Anonimo said...

loiero sa il fatto suo e comanda

 
At 2:42 PM, Anonymous Anonimo said...

ki sbaglia deve pagare!!! CHIUINQUE SIA!!!

 

Posta un commento

<< Home