www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Carmelo Nucera scrive ai compagni socialisti

Riceviamo e pubblichiamo da Carmelo Giuseppe Nucera membro direzione Nazionale Partito Socialista.

Carissime Compagne e Compagni
Voglio esprimervi la gratitudine mia e di molti compagni Socialisti per l'impegno profuso come militanti in questa difficile competizione elettorale.
Le cose a livello Nazionale e Regionale non sono andate bene. Anzi sono andate così male che noi neanche immaginavamo.Responsabilità della rottura traumatica dell'Ulivo da parte di Veltroni, che ha prodotto soltanto la scomparsa dei Socialisti e della Sinistra dal Parlamento Italiano senza spiegarci le ragioni del non apparentamento, ma errori anche del nostro Partito, dal livello Nazionale alla Calabria dove il Partito è inesistente, non è più SDI ma non è neanche il Partito Socialista nato a Roma un anno addietro(è nel pantano). Lo scarso risultato elettorale alla Camera e al Senato (ancora più scarso) sicuramente è determinato dal modo come sono state compilate le liste, senza concertazione alcuna con il quadro intermedio del Partito.
La gestione della campagna elettorale è stata inesistente, così come l'organizzazione, il non intervento nelle situazioni critiche a livello locale, il voto non omogeneo tra Camera e Senato, evidenziano vecchi vizi mutuati da giovani compagni.
In campagna elettorale, in provincia di Reggio Calabria non abbiamo potuto neanche consultare gli elenchi degli iscritti al Partito, “segretati”dal segretario regionale. (Ho sotto gli occhi il manifesto nazionale sul tesseramento, che ci invitava a pagare 30 euro per la tessera per contare )….zzo è il caso di dire.(non è che siamo diventati un “locale di ‘ndrangheta “ o una “loggia massonica”) Spero tanto di no, anche perché i loro adepti sono noti.
La stessa Federazione Provinciale di Reggio Cal. dopo tanti mesi di chiusura è stata riaperta in clandestinità soltanto alla fine della campagna elettorale, senza segno di riconoscimento e senza mai essere aperta, nonostante la disponibilità di molti compagni delle Sezioni, compreso il sottoscritto, che attende di conoscere l'indirizzo della sede e avere le chiavi, come da impegno, non mantenuto, del Comp. Ercole Nucera.
Sono state annunciate già le dimissioni del Comp. Boselli dalla Segreteria Naz. del Partito e presto mi auguro si darà avvio al Congresso
.In Calabria è urgente che seguano l'esempio, i compagni del ristretto” Gruppo Calabrese” che senza delega alcuna, hanno gestito il Partito in questi mesi come affare privato, sia nel territorio che nelle Istituzioni, a cominciare dalla Giunta Regionale. La Presenza in Giunta del nostro Partito, con una delega “pesante” non ha inciso minimamente sulla visibilità dello stesso. A Reggio e provincia stiamo attendendo ancora la presenza dell’Assessore Regionale che evidentemente, presenta notevoli lacune in geografia e scambia la sua provincia con la Regione.
In Calabria e a Reggio è necessario avviare una riflessione rigorosa sulla condizione del Partito, della condizione economica della Regione, dei problemi della sicurezza per la presenza di una “mafia” sempre più soffocante, e in particolare è necessario iniziare il cammino per l'organizzazione di una nuova forza di sinistra nell'alveo dei valori del Socialismo Europeo e internazionale , gli spazi sono tanti, molta gente è delusa dal PD, del suo gruppo dirigente e della politica che porta avanti , è delusa dalle altre forze della sinistra tutte quante abbarbicate alla giunta regionale, che prima lascia meglio è.
Un nuovo Partito Socialista rispettoso delle regole, che pratica e non predica la democrazia, ancorato ai bisogni della gente e del territorio è l’antidoto necessario alla Calabria.
Sicuro che vorrete contribuire alla costruzione di questo strumento di lotta e di riscatto per la Calabria, vi invio fraterni saluti.

Carmelo Giuseppe Nucera

Etichette: ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 8:22 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home