www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Nasce la Reggio Calabria virtuale

La città dello Stretto è su Second Life

Ora anche Reggio Calabria ha il suo alter ego virtuale. La città dello Stretto, infatti, è approdata su Second Life il popolare “videogame” diventato,ormai, fenomeno di costume e di comunicazione. A renderlo noto, in un comunicato stampa, è il Dr. Demetrio Malara Responsabile marketing della Ganimede SRL, la società che, con il suo staff, ha realizzato la Reggio virtuale riproducendone i posti e i monumenti più significativi: i Bronzi di Riace, le Terme Romane, lo stadio Oreste Granillo, il Lungomare Falcomatà, l’Arena dello Stretto. Secondo quanto dichiarato al Dr. Malara «sempre più aziende utilizzano questo strumento per lanciare nuovi prodotti, basti pensare alla presenza, in Second Life, dell'IBM, della Fiat e di altri colossi internazionali. La Ganimede SRL ha voluto sperimentare questo nuovo modo di fare pubblicità dando la possibilità ai turisti di vedere Reggio e di innamorarsene ancor prima di visitarla». All'interno della Reggio di Second Life si possono organizzare convegni, conferenze e quant’altro. Come nella realtà, l'Arena dello Stretto è l’ideale per incontri culturali e sfilate, mentre le Terme Romane sono perfette per chiacchierate in completo relax. Ma le possibilità offerte dalla Reggio virtuale non finiscono qui. Lo Stadio Oreste Granillo ospita, oltre alla Reggina calcio F.C, varie squadre delle attuali competizioni calcistiche presenti su Second Life e la città, oltre a spazi espositivi e culturali, offre aree shopping e un club, il Dragon Fly, dove ascoltare della buona musica godendosi lo splendido panorama della "terrazza sul mare". E’ possibile reperire maggiori informazioni sulla Reggio virtuale visitando http://blog.libero.it/CalabriainSL/ , un blog interamente dedicato, che si pone come strumento tecnico e di aiuto per neofiti della realtà virtuale.

Fabio L. Macheda

Nell'immagine una parte della Reggio virtuale su Second Life

Etichette: , ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 2:39 PM,

2 Comments:

At 1:23 AM, Blogger Bernardino F.L. Cardenas said...

Nota per l'anonimo che ha inviato il commento su Diemme Rossini e sulla banca di Second Life.

Gentile lettore,
leggendo quello che hai scritto e comprendendo la gravità della situazione a cui ti riferisci ti comunico che per poter pubblicare il commento che hai inviato ho la necessità di riceverlo via mail completo delle tue generalità vere (nome e cognome). Naturalmente il commento verrà pubblicato in modo anonimo, ma noi abbiamo il dovere e la necessità di conoscere la fonte di provenienza di una notizia che, se non confermata,potrebbe risultare diffamante.
Pertanto, anche a tua tutela, lascerò il commento in sospeso fin quando non avrò una conferma via mail.
Rinnovandoti il mio ringraziamento per la lettura del blog rimango in attesa di tue notizie.

Saluti

Bernardino Cardenas

 
At 11:59 AM, Anonymous Anonimo said...

oggi è stato raccolto altro materiale e tra oggi e domani sarà sporta una ulteriore denuncia. Faccio presente che il malara molesta le persone verbalmente su secondlife. ovviamente starà alle autorità verificare e confermare. Inoltre il malara viola la privacy altrui pubblicando su chat pubblica i dati personali di altri avatar che in varia maniera è riuscito a raccogliere. Per questi ed altri motivi ci sono piu denunce in corso. E' una vergogna che ci sia un articolo come questo sul blog.. dal momento che ci sono cascati di mezzo anche dei minori... fargli pubblicità è sicuramente vergognoso. Vi invito a verificare direttamente online su secondlife al fine di evitare che anche attraverso di voi "caschino" altre persone nel suo "giro"

 

Posta un commento

<< Home