www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



ARTISTICAMENTEIO APRE LE ISCRIZIONI E GIA’ NUMEROSI SONO GLI ARTISTI PER IL TOUR 2009

E’ da pochi giorni che si sono aperte le iscrizioni al Festival Nazionale “Artisticamenteio” e già numerosi artisti hanno presentato la propria iscrizione per la IV^ Edizione 2009.
Il Festival - ci spiega Luana Surace, Direttore organizzativo - è ideato per la valorizzazione di artisti emergenti come cantanti, cabarettisti, ballerini; è mirato anche alla valorizzazione della bellezza ed è per questo che è correlato il concorso di bellezza “Miss Artisticamenteio”, la cui edizione dello scorso anno è stata vinta dalla bellissima e creativa Valeria Bruzzano, giovane emergente cantante e stilista: per la sezione canto invece hanno vinto rispettivamente per la sezione “canzone edita” Matteo Corona e per la “canzone inedita” il cantautore Davide Serpa, artisti che hanno saputo coniugare una varietà di stili musicali. La sezione “Cabaret” è stata vinta da Giuseppe Cannistraci, mentre la sezione “ballo” da Davide Romeo che curerà le coreografie della IV^ edizione del tour 2009.
Il palco è la sede dell’evento e luogo in cui l’artista ricrea le emozioni, ma è anche il banco di prova dell’evento stesso perché “Artisticamenteio” è anche il pubblico, in questa visione del tutto classica, ma del tutto nuova che vede il pubblico protagonista, ed in cui si ricrea il rapporto tra i tre protagonisti: Audio, Palco e al centro l’Artista, capace di dar vita all’emozione e creare la sinergia.
Tra gli ospiti che accompagneranno il Tour 2009 la barzellettiera Tina Tripodi, ospite di punta reduce da “la sai l’ultima”, un “comico piccante”, simpatico e forte, capace d’essere comico anche fuori dalla scena per la sua spontaneità tutta popolare.
Ospite d’eccezione la cantautrice Mita che per la delizia del suo canto è stata accostata alla bellezza della Fata Morgana, e che accompagnerà tutto il tour 2009 del festival itinerante, che ormai da tre anni cerca giovani talenti emergenti nei vari settori.
Nello spirito della Kermesse musicale, vorremmo anche ricordare il concorso aperto a tutti “Invia il tuo video”, tramite il quale ogni artista potrà girare un video amatoriale enunciando la frase di soli tre secondi “Artisticamenteio”; i vincitori dei migliori video saranno premiati nelle serate itineranti del Tour.
Vorremmo concludere riportando una frase del conduttore, Salvatore Borrelli, il partenopeo che si diletta nello scrivere poesie.
Artisticamenteio è il collante necessario per ogni anima, dalla più semplice alla più nobile del quotidiano perché tutto è arte!! Artisticamenteio è quello che manca, è quello a cui ognuno ambisce, il potersi esprimere artisticamente con il proprio io che spontaneamente diviene un “tu”, che per semplice trasporto diventa un “noi”.
Per ulteriori informazioni e per scaricare i moduli d’iscrizione, Luana Surace Direttore
Organizzativo ci rimanda al sito www.artisticamenteio.com

Le iscrizioni sono aperte per partecipare al Tour 2009

Etichette:

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 10:25 AM,

0 Comments:

Posta un commento

Links a questo post:

Crea un link

<< Home