www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



"I Fossatesi nel mondo" per l'AISM

Sabato 7 e domenica 8 marzo torna “La Gardenia dell’AISM” (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), quest’anno dedicata alle donne.
In oltre 3.000 piazze saranno distribuite dai volontari AISM oltre 230.000 piante di gardenia, in cambio di una donazione di 13 euro.
Quest'anno per festeggiare l’8 marzo (Festa della donna) e aiutare la ricerca sulla sclerosi multipla, sette donne sono scese in campo accanto ad AISM: Il Ministro delle politiche giovanili Giorgia Meloni, la giornalista Annalisa Spiezie, l'imprenditrice Carla Fendi, la campionessa olimpica di scherma Valentina Vezzali e le attrici Cecilia Dazzi, Mita Medici e Antonella Ferrari.
Le sette madrine della “Gardenia dell’Aism” invitano a scendere in piazza e asseriscono "Noi ci saremo”!, ad indicare che la solidarietà chiede gioco di squadra: si vince solo se si è in tanti e uniti.
I fondi raccolti con la Gardenia dell’AISM contribuiranno a sostenere la ricerca scientifica sulla malattia e ad incrementare i servizi sanitari e sociali dedicati alle persone con sclerosi multipla. Quest’anno, in particolare, i fondi raccolti andranno a finanziare anche il progetto “Donne oltre la sclerosi multipla”. Un programma ricco di servizi e strumenti innovativi, a carattere nazionale e sul territorio, in grado di informare e coinvolgere le donne colpite dalla malattia nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e familiare.
Anche l’associazione culturale “I Fossatesi nel mondo”, come ogni anno da quando si è costituita, parteciperà alla raccolta dei fondi, allestendo uno stand in piazza Municipio a Fossato Ionico.
Il presidente del sodalizio fossatese, Mimmo Pellicanò, invita i cittadini ad acquistare le gardenie, per un’altra gara di solidarietà nei confronti di chi è stato più sfortunato di noi.
Quindi, insieme alla tradizionale mimosa, l'8 marzo regala una pianta di gardenia: un fiore per vincere la sclerosi multipla!!!
(Nella foto le donne famose scendono in campo contro la sclerosi multipla)

Etichette: , , , , , , ,

postato da Miguel Cervantes; alle 8:38 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home