www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Il reggino Fortunato Vinci nel governo nazionale del Comitato Italiano Paralimpico

Il presidente regionale calabrese del C.I.P. Fortunato “Titti” Vinci è stato eletto nel Consiglio Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico. Le numerose società calabresi avranno a livello centrale un prestigioso riferimento, come le altre regioni del Sud Italia, i cui presidente regionali lo hanno eletto a far parte del massimo organo collegiale nazionale del movimento sportivo per disabili.
E’ il primo dirigente calabrese a rivestire una carica nazionale nel Comitato Paralimpico e dovrà essere il portavoce delle istanze e necessità della base e delle realtà associative sul territorio. Il prestigioso incarico premia l’attività sul campo che dura da oltre dieci anni, prima come delegato regionale della Fisd (Federazione Italiana Sport Disabili) per la Calabria e da quattro anni quale presidente del Comitato Regionale per la Calabria del CIP.-
Si deve a lui lo sviluppo in Calabria in termini quantitativi di atleti disabili praticanti e di associazioni affiliate al C.I.P., oltre che l’accresciuta qualità dell’attività, che ha portato ad una maggiore qualificazione dei tecnici e degli altri operatori sportivi, ma anche a raggiungimento di tanti risultati di alto livello conseguiti da atleti calabresi nelle varie discipline sportive.
Adesso gli impegni di Fortunato “Titti” Vinci, dovranno diversificarsi tra il territorio calabrese ove per la gestione dell’attività regionale può contare su un affiatato comitato regionale che lo affianca e quelli nazionali ove saprà far valere la propria personalità e capacità, oltre che l’enorme esperienza acquisita sul territorio.

Carmelo Regolo

Etichette: , , ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 4:33 PM,

0 Comments:

Posta un commento

Links a questo post:

Crea un link

<< Home