www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Vile atto intimidatorio nei confronti del Dott. Vincenzo Spizzica

Un’intimidazione è stata compiuta la scorsa notte a Fossato Jonico (Rc) ai danni di Vincenzo Spizzica, 57 anni, medico veterinario dell’Asl di Melito Porto Salvo e candidato a consigliere comunale nelle prossime elezioni del 6 e 7 giugno con la lista "Confronto e Progresso". Un mezzo di sua proprietà è stato danneggiato da alcuni colpi di fucile. A lui amico nostro ed uomo al di sopra di ogni sospetto e a tutta la sua famiglia va la solidarietà del Blog.

La solidarietà dell'On. Pasquale Tripodi

Esprimo la più profonda solidarietà al dr. Vincenzo Spizzica, candidato al Consiglio Comunale del Comune di Montebello Jonico, a seguito dell’atto intimidatorio subito. Tale gesto, significa essere un pericolo, un disturbo per chi cerca di comandare attraverso la mera sopraffazione. Ciò rappresenta il punto di forza della società civile e dei suoi apparati politico-istituzionali che si ispirano ai valori della civiltà democratica, e, al contempo, il punto di massima vulnerabilità di una minoranza che devia dalla legittimità e al diritto sostituisce la forza, alla giustizia la discrezionalità e all’agire legale l’azione criminale. Di conseguenza, è fondamentale non lasciarsi intimorire e proseguire la propria azione, ma altrettanto importante è non essere soli in questo percorso. Pertanto, manifesto al dr. Vincenzo Spizzica, professionista impegnato con coraggio e grande spirito di abnegazione, il mio pieno sostegno, supportandolo ancor con più forza nello svolgimento della propria attività politica e professionale.

La solidarietà dell'Associazione culturale "I Fossatesi nel Mondo"

Nel registrare il grave atto intimidatorio commesso, nella notte, ai danni dell’automobile del nostro caro e stimato amico dott. Vincenzo Spizzica , esprimiamo vicinanza al lui ed alla sua famiglia. Siamo fortemente amareggiati da quanto si è consumato questa notte: la notizia del danneggiamento, a colpi di arma da fuoco, dell’automobile del Dott. Spizzica ci ha profondamente scossi. Conoscendo personalmente l’entusiasmo e l’abnegazione con cui il Dott. Spizzica si è sempre speso al servizio del territorio e della comunità montebellese condanniamo fortemente il vile gesto di chi, colpendo nel cuore della notte, intendeva minare la serenità di questa famiglia.

La solidarietà dell'UDC provinciale

Il Segretario Provinciale dell’UDC, Paolo Roberto Mallamaci ha espresso piena solidarietà e vicinanza al Dott. Vincenzo Spizzica, candidato alla carica di consigliere comunale del comune di Montebello Jonico con la lista “Confronto e Progresso”, la cui automobile, nella notte, è stato fatta oggetto di alcuni colpi di arma da fuoco. «Interpretando lo sconcerto mio e degli iscritti al partito – ha affermato Mallamaci – formulo i sentimenti della più affettuosa vicinanza al Dott. Spizzica ed alla sua famiglia ed esterno viva condanna per il vile atto intimidatorio perpetrato ai danni di chi ha scelto la via del confronto e del dialogo per apportare un contributo determinate alla crescita democratica e civile del proprio territorio». «Mi auguro che gli inquirenti possano fare luce al più presto sull'accaduto – ha concluso il segretario Mallamaci - per restituire serenità alla cittadinanza e a quanti, come il Dott. Vincenzo Spizzica, sono impegnati nella delicata campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative».

La solidarietà dell'UDC comunale

La sezione montebellese dell’UDC esprime solidarietà al Dott. Vincenzo Spizzica, candidato alla carica di consigliere comunale per la lista “Confronto e Progresso”, che nella notte scorsa ha subito un grave atto intimidatorio. Gli iscritti al partito di Casini si dicono «personalmente e politicamente vicini a Spizzica ed ai suoi familiari ed, esprimendo viva preoccupazione per l’accaduto, auspicano che il pronto intervento delle istituzioni possa presto riportare ad una condizione di ripristino della legalità»

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 10:07 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home