www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Martedì 16 Febbraio : L'europa dei Giovani,conclude Federica Mariotti - Oggi le primarie


Si svolgerà in data martedì 16 febbraio alle ore 18.30 presso il B'art di Reggio Calabria l'incontro dal tema L'europa dei Giovani,promosso e organizzato dai Giovani Democratici.

L'iniziativa che sarà moderata da Serena Coriglianodell'esecutivo regionale dei Gd Calabria verterà sul tema delle nuove generazioni,sull'impegno dei giovani amministratori e sulla prospettiva europea.

Prenderanno parte all'incontro : Francesco Danisi,vice presidente della Consulta degli Studenti,Consuelo Nava segretario cittadino Partito Democratico,Alessandro Gennario Alessio esecutivo regionale Gd Calabria,Demetrio Naccari Carlizzi assessore regionale bilancio regione Calabria,Brando Benifei responsabile europa Gd e Andrea Casu esecutivo nazionale dei Giovani Democratici.

Concluderà i lavori Federica Mariotti Vice Presidente Iusy,componente della segreteria nazionale dei Giovani Democratici

Dopo i due rinvii del 17 gennaio e del 7 febbraio scorsi si svolgeranno oggi, in Calabria, le primarie del Pd per scegliere il candidato alla Presidenza della Regione. In lizza ci sono il Governatore uscente Agazio Loiero, il presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Bova e il consigliere regionale Bruno Censore che, dopo un primo ritiro della sua candidatura all'indomani dell'infocata Assemblea regionale del Partito democratico a Capo Suvero, ha deciso di tornare in corsa per le primarie. tutti aperti i 501 seggi allestiti in Calabria per le primarie con le quali sarà scelto il candidato alla presidenza della Regione per il centrosinistra. Le operazioni sono iniziate regolarmente e non si segnalano problemi. Sulla partecipazione al voto incombe l'incognita del maltempo in tutta la regione. Da questa notte piove infatti abbondantemente, con nevicate in montagna e questo potrebbe provocare una bassa affluenza alle urne. I tre candidati sono i Presidenti della giunta e consiglio regionale, Agazio Loiero e Giuseppe Bova, ed il presidente della sesta commissione regionale, Brunello Censore. Per poter votare è necessario presentarsi al seggio muniti di documento di riconoscimento e del certificato elettorale e si dovrà sottoscrivere una dichiarazione con cui si attesta di essere elettore del centrosinistra. Sono state stampate 350 mila schede elettorali e suddivise per ogni singolo Comune in base ai voti riportati alle elezioni politiche del 2008, aumentato del 10 per cento. In ogni Comune della Calabria è stato allestito almeno un seggio composto da un presidente nominato dalla Commissione provinciale per le primarie ed uno scrutatore per ogni singolo candidato, con rispettivi rappresentanti. Si voterà fino alle 21 e subito dopo inizieranno le operazioni di scrutinio. Per garantire trasparenza nello svolgimento delle operazioni di voto e di scrutinio è stata nominata una apposita commissione di garanzia.


Etichette: , , , ,

postato da Ricardo N. Dos Santos; alle 2:46 PM,

0 Comments:

Posta un commento

Links a questo post:

Crea un link

<< Home