www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Ancora sondaggi

Nei giorni scorsi avendo notato l'interesse scatenato da un nostro post "Le Margherite e il prato di Montebello Ionico" avevamo messo online un sondaggio per conoscere le vostre opinioni. Visti gli apprezzamenti ricevuti per l'idea e la partecipazione (30 votanti dopo soli 4 giorni) abbiamo pensato che ai nostri lettori, non sarebbe dispiaciuto ogni tanto avere la possibilità di esprimere il proprio punto di vista anche su altri argomenti. E' per questo motivo che abbiamo deciso di mettere online nuovi sondaggi. Ogni nuovo sondaggio sarà messo "in primo piano" (cioè sarà visibile direttamente a destra, sulla pagina principale) fin quando non sarà postato un sondaggio nuovo che lo sostituirà. Questo non vuol dire che non sarà più possibile votare o vedere i risultati dei sondaggi precedenti, ma solo che essi non saranno più visibili sulla pagina principale. Si potrà sempre accedere ai vecchi sondaggi cliccando su gli appositi links nella sezione "Altri sondaggi". Sperando di essere stati esaustivi e che la nuova sezione venga apprezzata, non possiamo che incitarvi a continuare a votare.
E' online il nuovo sondaggio: "Come voterai alle prossime elezioni di aprile 2006 per eleggere il nuovo governo italiano?"

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 10:02 PM,

11 Comments:

At 12:25 PM, Anonymous Anonimo said...

Ho partecipato al vostro sondaggio. Ma come si fa a mettere un box per sondaggi nel proprio blog? Ciau

 
At 2:10 PM, Blogger Bernardino F.L. Cardenas said...

Quasi non ci credo Tisbe è venuta a visitarci. :-) cmq per inserire un sondaggio devi iscriverti a ado2k. Basta cliccare sul logo per entrare nel sito, dopo l'iscrizione occorre settare i parametri del sondaggio e poi fare copi e incolla del codice. Spero di essere stato esaudiente. Se ci dovessero essere problemi fammelo sapere

 
At 3:37 PM, Anonymous Anonimo said...

Quello che era partito come un organo di informazione attenta e puntuale, e che era stata per me fonte di informazione, si è trasformato in un mero strumento di propaganda.
Peccato.

 
At 4:47 PM, Blogger Bernardino F.L. Cardenas said...

Caro Jack non capisco dove vedi la propaganda, noi non ne vediamo, se potessi essere più esplicito ci saresti d'aiuto.

 
At 5:00 PM, Anonymous Anonimo said...

forse ho sbagliato il termine e cmq la mia vuiole essere una critica costruttiva, ci mancherebbe altro.
secondo me all' inizio l' impostazione era ottima..notizie..reportage...commenti..
ora ci sono articoli e sondaggi che potrebbero pure stare bene a patto che si palesi l' identità politica gli orientamenti di chi li pone in essere.
Poi le stesse domande : quella del primo sondaggio non si è fatta una premessa, non si è spiegato l' oggetto della discussione, cioè io avrei cercato di mettere a fuoco il contenuto del sondaggio e poi chiesto una opinione..uno di sondrio che legge il blog cosa deve votare?...
insomma secondo me da oggettivo il blog è diventato soggettivo con tutto ciò che questo implica..
il mio blog sarà sempre oggettivo, darà voce a tutti...farò commenti su nonttizie prese dalla rete, cervherò di costruire dei pezzi giornalisti , pur nella mia modesta, ma mai trasformerò esso in una cosa mia personale..ho un altro blog a questo scopo...
spero di essermi spiegato..non volevo e non voglio fare polemica..ci mancherebbe altro

 
At 6:16 PM, Blogger Bernardino F.L. Cardenas said...

Il sondaggio sulla Margherita veniva ampliamente spiegato dal post da cui nasceva e anzi prima c'era pure un prodromo che invitava a leggere l'articolo prima di votare, oltrettutto la domanda posta è specifica e cioè "Condividi la linea politica locale della Margherita?" ti faccio notare la parola "locale" che in un blog intitolato Montebello Ionico Blog News dovrebbe far intendere che si parla della margherita montebellese, quindi chi come uno di Sondrio non è documentato su tali fatti dovrebbe capire che il sondaggio non si rivolge a lui e qualora volesse potrebbe sempre rispondere "NON SO", tale risposta infatti è stata inserita nel sondaggio proprio per un'eventualità del genere. Per quanto riguarda l'altra critica che ci muovi e cioè di essere soggettivi, ti faccio presente che ogni buon blog deve essere soggettivo, all'oggetività ci pensano le testate d'informazione e un blog non è una testata d'informazione bensì (per definizione) un punto di vista degli autori. Per quanto riguarda invece il dichiarare l'appartenenza politica, credo che da ogni scritto di questo blog si veda che gli autori sono soggetti legati al centrosinistra, forse atipicamente in quanto non lesinano di criticare anche le scelte "sbagliate" del centrosinistra, ma sempre di elettori del centroinistra si tratta. Se poi qualcuno nel centrsinistra (come te) crede che appartenere a tale corrente politica implica ildover rinunciare a qualsiesi critica, a mio modesto parere si sbaglia di grosso. E' proprio perchè voglio avere libertà di parola e di critica che sono uscito dalla Margherita e che non ho oggi alcuna tessera di partito anche se continuo a reputarmi giustamente ( sottolineo giustamente) un uomo di centrosinistra. Detto questo caro Jack t'invito ad essere un nostro lettore più attento e a valutare bene prima di muovere delle critiche che secondo me stanno diventando sempre meno costruttive e allo stesso tempo sempre più pretestuose. Un'ultima cosa tengo a ribadire La margherita a livello nazionale è un ottimo partito in cui molti miei ideali si riconoscono, è solo la gestione locale (stavolta con locale intendo buona parte della provincia reggina) a non poter essere condivisa da nessun essere pensante.

 
At 6:20 PM, Blogger Bernardino F.L. Cardenas said...

Dimenticavo di dire che anche noi diamo voce a tutti dimostrazione ne sia che nessun post (nemmeno quelli di spam) è stato mai cancellato,tutti scrivono liberamente e che ogni commento (i tuoi in particolar modo)sta avendo da noi delle risposte e l'attenzione che merita

 
At 9:02 PM, Anonymous Anonimo said...

Se ho offeso qualcuno, come sembra, mi scuso. Ma non mi sembra che il tono delle mie osservazioni fosse tale da suscitare cotanta reazione.
Io ho l' ambizione di fare un blog che vada oltre capo d'armi. Ognuno ha i suoi orizzonti.
Per quanto riguarda il resto non commento.
Non scendo sul piano del personale, in quanto ben altre solo i miei obiettivi che polemizzare con i responsabili di questo sito.
Buon lavoro.

P.S. bloccando i cookies i vostri "sondaggi" non riconoscono qualcuno che abbia già votato.
se non ve ne foste accorti ve lo dico io.

 
At 9:52 PM, Blogger Bernardino F.L. Cardenas said...

Caro jack ti ringrazio per la segnalazione ma ne ero già a conoscenza in quanto tutti i sondaggi su internet funzionano così (compresi quelli su Repubblica). Questo blog non si pone l'obiettivo di dare un informazione nazionale in quanto molti blog di giornalisti famosi forniscono questo servizio molto meglio di noi e cmq credo che un blog dal titolo montebello ionico debba occuparsi principalmente di montebello. Mi scuso qualora la mia reazione ti sia sembrata brusca, ma tu hai frainteso le intenzioni degli autori, un blog deve fornire dei punti di vista che diano solo lospunto per delle riflessioni.Ne io ne Miguel ci sentiamo depositari della verità assoluta, ma siamo fieri di esprimere le nostre idee per come esse sono. Evidentemente i nostri modi di vedere sono molto diversi non per questo tu sarai limitato nell'esporre i tuoi punti di vista su questo blog anzi ti invito a continuare tenendo ben presente che avrai sempre una risposta.

Fraterni Saluti

 
At 10:11 PM, Anonymous Anonimo said...

Grazie ci proverò :-) Poi ti farò sapere

 
At 10:20 PM, Blogger Bernardino F.L. Cardenas said...

Caro jack è con estremo rammarico che noto come il link a questo blog sia sparito da Melitowatch, non credevo che saresti arrivato ad un operazione di censura. Ringraziandoti per i pochi giorni in cui hai tenuto il link a questo blog ti comunico che il link al tuo blog continuerà a rimanere su questo sito (non è nostra abitudine censurare nessuno).

 

Posta un commento

<< Home