www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Arrivano gli auguri del Sindaco e dell'Amministrazione comunale

Siamo ormai a Natale ed è tempo di auguri.
Il nostro lettore Mara Dona è rimasto molto arrabbiato per come, percorrendo in lungo e in largo le strade del nostro comune , ha visto le luci natalizie posizionate in giro... Scrive Mara Dona: "I nostri eccellenti amministratori si ripetono e, anche in preparazione delle festività natalizie, continuano ad illuminare solo i luoghi attinenti ai pochi "figli" naturali, remissivi e collaborativi. Nemmeno le luminarie natalizie sono servite a rischiarare il buio dei luoghi in cui le tenebre hanno regnato sovrane per tutto l'anno". Povero Mara Dona, come comprendiamo il suo sconforto!
Ma se Mara Dona si preprara adesso a fare un altro giro per il comune (come noi del blog consigliamo di fare), vedrà che ci stanno anche gli auguri del Sindaco e dell'Amministrazione comunale ed è un peccato che lui se li possa perdere e non possa dire un giorno: "Li ho letti anch'io! C'ero anch'io sul luogo del manifestino!" Non solo. Leggendo il manifesto degli auguri, lo sconforto di Mara Dona di quando aveva fatto quel percorso sciagurato in giro per il comune, scomparirà in un baleno: infatti il manifesto degli auguri è fatto apposta per rallegrare le coscienze che lo leggono. Si nota, infatti, un cavallo che traina una specie di slitta (ma non erano i cani a trainare le slitte nel periodo natalizio?) con una famigliola sopra, il bambino vestito da Babbo Natale, e dei regali accanto. Il cavallo si dirige verso una casa-castello dei migliori film di Walt Disney, ed un cane corre incontro felice. Il paesaggio tutto intorno è coperto di neve, l'atmosfera è magica. In alto, con scritta in rosso, si legge "Auguri di Buone Feste", continuato in basso con la dicitura "Dal Sindaco e dall'Amministrazione Comunale".
Magari il manifesto è stato attaccato in uno spazio non consentito (ma tanto...è Natale!), magari non si capisce da quale Amministrazione riceviamo gli Auguri di Natale (fosse la nostra?), magari è stato ordinato (come un'ammucchiata) da più amministrazioni insieme e poi...tanti volantini a te, tanti a me, tanti a loro....però, per un attimo, la vista di questi auguri, cancella tutte le tenebre di Mara Dona. Per un attimo...soltanto. Il tempo, cioè, di finire di leggere il manifesto.

Etichette: , ,

postato da Anonimo; alle 9:19 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home