www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



AZZURRI IN FINALE


Battuta la Germania, i tifosi italiani in delirio
L'Italia è in finale dei campionati del mondo di calcio.
La Germania è stata battuta in casa con una grande prestazione della nostra squadra.
L'Italia non ha trionfato soltanto sul campo, con una prova maiuscola di tecnica, tattica, cuore, pazienza e freschezza atletica, ma ha vinto (e questo dato può essere considerato una novità per i nostri colori) anche nel fair play, nello stile fuori dal campo: infatti la stampa tedesca ha incominciato, giorni prima dell'inizio della partita, a denigrare il calcio italiano, definendolo catenacciaro e sporco (in riferimento a calciopoli), scrivendo addirittura di boicottare i nostri prodotti famosi in tutto il mondo (vedi la pizza). I nostri atleti e dirigenti hanno incassato senza battere ciglio, concetrandosi sulla partita.
Poi, al fischio d'inizio, i tifosi tedeschi che riempivano lo stadio di Dortmund hanno fischiato il nostro inno nazionale, i nostri atleti per tutta la partita, e ogni decisione dell'arbitro (che ha diretto magnificamente).
I calciatori tedeschi hanno perso la testa in alcune fasi dell'incontro non restituendo il pallone agli azzurri quando veniva buttato fuori per permettere di soccorrere giocatori infortunati sul campo: una caduta di stile non degna dei panzer.
Al gol di Fabio Grosso, dopo 120 minuti di dominio degli azzurri, il presidente Prodi (presente in tribuna con la canciellera Merkel) è saltato di gioia come un ragazzino, quando aveva appena finito di dire alla sua collega tedesca che non gli piacevano i rigori. Poi, neanche un minuto dopo è arrivato il raddoppio di Del Piero, annientando definitivamente le speranze dei tedeschi di arrivare a Berlino per la finale.
I nostri giocatori, con una prova magistrale, hanno non solo vinto, ma stravinto, dando prova di bel gioco e spettacolo riconosciuto da tutta la stampa internazionale all'indomani della nostra vittoria.
I tifosi tedeschi sono piombati in lacrime, mentre i nostri, in tutte le vie della nostra penisola, esplodevano di gioia incontenibile.
Grande Italia, dunque, che arriva per la 6 volta in una finale mondiale.

Etichette: ,

postato da Anonimo; alle 7:35 PM,

1 Comments:

At 6:20 AM, Anonymous Anonimo said...

I say briefly: Best! Useful information. Good job guys.
»

 

Posta un commento

<< Home