www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Melitese - Africo 0-1

Bova Marina: L’Africo è salvo. Basta una rete di Maviglia II per assicurare la vittoria alla squadra di mister Mollica scesa in campo con più motivazioni rispetto ad una Melitese sempre più in caduta libera. I padroni di casa, d’altro canto, se non si considera la vittoria a tavolino contro il Polistena, incappano nella quinta sconfitta consecutiva che pone fine ai sogni di gloria chiamati play off. Ai “Veterani dello sport” si assiste ad una partita dai ritmi lenti con poche azioni degne di nota. Inizia la Melitese al 15’ con Marrari che sbaglia da pochi passi. Cinque minuti dopo gli ospiti avanzano con Morabito che si incunea abilmente tra due difensori, ma al momento del tiro viene tradito da un rimbalzo anomalo della palla e calcia fuori. Al 22’ solo palo esterno per Borgia da posizione defilata. Nel finale del primo tempo un occasione per parte. Al 36’ un colpo di testa del bomber Maviglia II esalta i rilessi del portiere Calarco che si salva in angolo mentre al 39’ il fantasista di Melito Nunnari si porta a spasso la difesa africese ma il suo tiro viene deviato da Carlino. Nella ripresa, Africo in avanti con Borgia che tutto solo nell’aria avversaria calcia malamente addosso al portiere. E’ il preludio al goal. Infatti, al 14’ Favasuli II effettua in area un traversone per la testa dell’accorrente Maviglia II che, non marcato da nessuno, insacca facilmente di testa alle spalle dell’incolpevole Calarco. Sussulto Melitese al 28 con il “solito” Nunnari che scaglia un bolide da 35 metri che sorprende Carlino, ex di turno, ma la sfera si stampa sulla traversa e ritorna in gioco. L’ultima azione capita all’Africo ma il colpo di testa, da posizione ravvicinata, di Morabito, finisce di poco a lato.

Il tabellino di Melitese - Africo 0-1

Melitese: Calarco 6.5 ( dal 17’ st Musumeci 6.5), Nastasi F. 6.5, D’Andrea 6.5, Giuffrè 6, Pizzi 6, Pina 6.5, Nastasi D. 6.5, Marrari 5.5 ( dal 12’ st Barilla 6), Nunnari 6.5 (dal 37’ st Benfrokh sv.), Calabrò 5.5, Pangallo 5

In panchina: Baccellieri, Romeo G., Sgrò

All: Cormaci/Morello 6

Africo: Carlino 6.5, Maviglia I 6 ( dal 37’ Carabetta sv.), Mollica 6.5, Grigora 6.5, Marte 6, Borgia 6.5, Favasuli II 6.5, Favasuli I 7, Carbone 6 (dal 1’ st Zappavigna 6), Maviglia II 7, Morabito 6.5 ( dal 41’ st Maviglia III sv.)

In panchina: Versace, Moio, Maviglia IV, Bianco

All: Mollica 6.5

Arbitro: Vommaro di Paola 7

Assistenti: Sicilia e Gervasi di Cosenza

Marcatori: 14’ st Maviglia II

Note: angoli: 5 a 2 per l’Africo

Recupero: 1’ pt; 1’ st

Nessuna ammonizione segnalata

Francesco Iriti (Calabria Ora)

Etichette: , ,

postato da Vladimir Ilic Uianov; alle 1:23 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home