E' iniziata ieri sera a Reggio Calabria la terza edizione del Film Fest. Organizzata dalla Minerva Pictures Group, la manifestazione intitolata
"Retrospettiva sul Cinema Italiano" prosegue la linea degli anni precedenti. La manifestazione, che rimarrà aperta fino al 14 aprile, si articolerà in una serie di incontri e conferenze stampa con gli autori e in proiezioni di film sia in pellicola che in video. Grande l'entusiasmo per la prima serata. Alla presenza di Francesca Neri, pupi Avati e Carlo Delle Piane, presso il cineteatro "Siracusa" sono stati proiettati due film e gli artisti si sono resi protagonisti di un incontro col pubblico.
La giornata finale si svolgerà nel prestigioso Teatro Comunale Francesco Cilea, e, a concludere l’evento, la cena di gala con ospiti e personaggi dello spettacolo. La formula resta quella degli anni scorsi, con visioni pomeridiane e una serata monografica incentrata su un ospite. L’ultima sera saranno presentati in anteprima anche alcuni cortometraggi di fiction realizzati da giovani autori italiani.
Una giuria di critici ed esperti della comunicazione (Enrico Magrelli, Marco Giusti e, presidente delle giuria, Mimmo Calopresti), assegnerà un premio.
Come ogni anno sarà stampato un catalogo che conterrà – oltre una serie di interventi critici – le schede di tutti i film e i video presentati. Altre informazioni sono reperibili sul sito
www.rcfilmfest.it Nella foto l'attrice Barbara Bouchet al teatro Cilea di Reggio Calabria
Etichette: In Calabria, Libri - Mostre - Storia - Arte - Poesia - Natura - Tradizioni - Curiosità
postato da Vladimir Ilic Uianov; alle 12:51 PM,
0 Comments:
<< Home