www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Amministrative Reggio Calabria minuto per minuto

A partire dalle ore 15:00 del 28 maggio 2007, saranno pubblicati on-line i risultati dello spoglio delle schede votate, comunicati dall'Ufficio Elettorale del Comune di Reggio Calabria. A partire dalle ore 15:45 saranno pubblicati on-line le proiezioni dello spoglio.

N.B. Per visionare i risultati aggiornati occorre ricaricare la pagina.

Giorno 29/05

20,34:
Risultati finali candidati a Sindaco

Giorno 28/05

23,32: Scrutinate 48 sezioni su 215

22,37:
Scrutinate 32 sezioni su 215

22,18:
Scopelliti durante la conferenza stampa ufficiale presso la sua segreteria politica ha dichiarato: "Il centrosinistra ha perso in questo modo perchè ha proposto un candidato completamente inadeguato. Per quanto ci riguarda dobbiamo lavorare e governare la città partendo dal consenso popolare ricevuto ed anche dal successo delle liste che ci hanno appoggiato e che rappresentano un momento di grande democraticità. Reggio ci ha tributato una fiducia sconfinata ed ora il nostro compito consiste nel farle definitivamente spiccare il volo sul piano della crescita"

21,28:
Scrutinate 21 sezioni su 215

20,38:
Scrutinate 16 sezioni su 215

20,18:
"Quel che sorprende nel voto di Reggio non è il successo del centrodestra, quanto le sue dimensioni. A caldo non può che prendersi atto che la città ha scelto con chiarezza e che il centrosinistra non si è dimostrato complessivamente all'altezza di un compito che pure si sapeva difficile." Questo è quanto si legge in una nota del il Segretario Provinciale dei Democratici di Sinistra, Pino Caminiti. "Il centrodestra, per vincere con nettezza, si è assunto tuttavia gravissime responsabilità riducendo la campagna elettorale ad una gigantesca e selvaggia caccia al voto con un numero di liste senza precedenti." "La politica è scomparsa. Non ci si è confrontati su uno straccio di progetto per il futuro della città." In calce al comunicato gli auguri al riconfermato Sindaco Scopelliti e un ringraziamento al dott. Eduardo Lamberti-Castronuovo "per la generosità, la passione ed il disinteresse con cui ha interpretato la sua candidatura. La sua esperienza nel centro-sinistra sarà una risorsa preziosa."

20,08: Quarta Proiezione: Scopelliti si attesta al 69,9%

18,47: Il senatore dell'Udc, Mario Baccini parlando di Giuseppe Scopelliti ha dichiarato: "E' il giusto premio per un sindaco giovane che ha lavorato benissimo. Ogni altra critica rappresenta qualcosa di delirante".

18,32:
Intervistato dalla Tv di Stato, Scopelliti parla già da vincitore: "E' un risultato eclatante che dà merito al lavoro che l'Amministrazione ha svolto in questi cinque anni". "Lamberti andrebbe ricoverato d'urgenza. Sono contento che però il suo pensiero sia isolato e che non rispecchi quello della sua coalizione, visto che alcuni prestigiosi esponenti del centrosinistra mi hanno già chiamato per farmi i complimenti".

18,21:
Alberto Sarra: " Si prevedeva una vittoria, ma non con queste proporzioni. Il risultato netto ci fa sperare in una inversione di tendenza che porti a risultati analoghi anche negli altri consessi"

18,12:
Terza proiezione: ancora in aumento il vantaggio di Scopelliti su Lamberti. Finalmente arrivano i primi dati anche sugli altri tre candidati.

18,11: Giovanni Dima (AN) al Tg3 Calabria: "Scopelliti è stato premiato per la buona amministrazione, il Centrosinistra, con spocchia ed indifferenza, ha perso il contatto con l'elettorato"

18,09:
Demetrio Naccari (Margherita) al Tg3 Calabria: "Nel complimentarci con Scopelliti per il risultato raggiunto, dobbiamo avviare un'analisi seria sul voto."

17,20: In merito alle dichiarazioni di Lamberti a Sky tg 24, il senatore Renato Schifani (FI), risponde: "La sconfitta è così schiacciante, che Lamberti non può di certo attaccarsi a dei sospetti come peraltro già fatto da Leoluca Orlando a Palermo".

17,16:
Ai microfoni di Sky tg 24, il candidato del centrosinistra, Eduardo Lamberti Castronuovo denuncia "una politica clientelare messa in atto dall'Amministrazione Scopelliti, durante tutti i cinque anni di gestione", - e continua parlando di - "monetizzazione del voto".

17,13:
Il candidato del Centrosinistra, Eduardo Lamberti Castronuovo, rispondendo alle domande del giornalista Giacoia (Tg1) ha dichiarato: " mi aspettavo una sconfitta, ma non un plebiscito" - ed ha continuato - "Sono deluso e preoccupato per la città. Questo voto è l'avallo della politica clientelare del centrodestra. E' evidente che questa è l'espressione di un voto non libero."

17,01:
Rettificato il dato definitivo relativo all'affluenza alle urne. L'Ufficio elettorale comunale ha comunicato che l'affluenza alla chiusura dei seggi è pari al 82,17% degli aventi diritto al voto.

16,39:
Nuove proiezioni: aumenta il vantaggio di Scopelliti, su Lamberti. Fortemente ridimensionato anche il risultato di Caridi.

16,16:
Grande soddisfazione di Gianni Alemanno che, commentando su Sky tg24 i primi dati di Reggio Calabria ha detto: "Si tratta di un risultato clamoroso. Avere oltre l'60% dopo il primo mandato assume un significato straordinario, soprattutto alla luce di alcuni attacchi che Scopelliti ha dovuto subire da certi media nazionali"

15,55:
Prime proiezioni danno Scopelliti in forte vantaggio su Lamberti

15,47: A chiusura dei seggi il dato relativo all'affluenza alle urnje si è attestato al 79,54% degli aventi diritto al voto (1119334 votanti).

15,31:
Secondo un sondaggio pre-elettorale effettuato da Sky Tg 24, il sindaco uscente, Giuseppe Scopelliti è in grande vantaggio sullo sfidante Lamberti: 68% a 27%.

14,32:
A poche ore dalla chiusura dei seggi è stata resa nota l'affluenza alle urne delle ore 12. Hanno votato 111478 elettori su 150038 , pari al 74,3% degli aventi diritto.

Proiezioni ore (20:08)
Campione (83%)

Candidato sindaco (Voti%)

Giuseppe Siclari (1,3%)
Giuseppe Caridi (2,3%)
Francesco Gangemi (0,9%)
Eduardo L. Castronuovo (26,1%)
Giuseppe Scopelliti (69,9%)

Situazione reale (dato definitivo)

Sezioni scrutinate: 215 su 215; Schede bianche: 1085; Schede nulle: 2596; Schede contestate: 23;

Candidato sindaco (Voti)

Giuseppe Siclari (1434 - 1,20%)
Giuseppe Caridi (2622 - 2,19%)
Francesco Gangemi (858 - 0,72%)
Eduardo L. Castronuovo (30948 - 25,87% )
Giuseppe Scopelliti (83753 - 70,02%) Sindaco eletto

Nella foto la sede della Prefettura di Reggio Calabria

Etichette: ,

postato da Vladimir Ilic Uianov; alle 2:31 PM,

2 Comments:

At 5:16 PM, Anonymous Anonimo said...

non si potrebbero avere proiezioni su melito p.s
e motta s.g.

 
At 5:46 PM, Blogger Vladimir Ilic Uianov said...

Se avremo qualche notizia la pubblicheremo. Purtroppo avere notizie certe sui comuni minori è difficile.

 

Posta un commento

<< Home