Fare luce sulle ecolampade
lunedì 7 maggio 2007
Il Comune si è appropriato di un progetto non suo
Nell'agosto 2006
- Come mai le ecolampade, anziché essere consegnate ai cittadini richiedenti, sono state distribuite nei plessi scolastici che, per dichiarazione della stessa Dott.ssa Muoio, non erano i destinatari del progetto?
- Come mai i vertici dell’Istituto Comprensivo di Montebello hanno deciso di prestarsi a questa indecente operazione che, considerate le modalità di svolgimento, non ha avuto alcuna valenza educativo/ambientale per gli alunni?
- Perchè la campagna "100.000 lampade gratuite", contrariamente agli accordi presi col consorzio ASMEZ, non è stata pubblicizzata dal comune in modo adeguato?
- Fermo restando la gestione anomala del progetto e, considerato che gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Montebello sono 529, che fine faranno le 71 ecolampade non distribuite?
Alla luce dei fatti sopra esposti, non sarebbe strano pensare che l’amministrazione comunale del sindaco Nisi, con l’adesione dei vertici dell’Istituto Comprensivo abbia inteso utilizzare in modo improprio la campagna "100.000 lampade gratuite" per apparire sensibile ai temi ambientali nei confronti dell’opinione pubblica. Il fatto però che le lampade siano rimaste per oltre sei mesi nei depositi comunali e l’impianto fotovoltaico del plesso scolastico di Fossato, lasciato rotto già da mesi, però, dimostrano l’indifferenza dei due enti verso le tematiche dell’ambiente.
Contrariamente al solito, a fare le spese per le sciagurate scelte dell’amministrazione comunale, stavolta non sono stati solo i cittadini di Montebello, ma anche la ditta Green Network, che nonostante la disponibilità dimostrata ed il considerevole investimento sul nostro territorio ha avuto un ritorno pubblicitario fortemente negativo.
Comunicato stampa del Comitato spontaneo di cittadini “Leone Sgro"
Nell'immagine i pannelli fotovoltaici del Plesso scolastico di Fossato, danneggiati ormai da mesi
Etichette: A Montebello Jonico, Cronaca
postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 12:17 AM,