www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Da Costantino vivo compiacimento per la lettera della chiesa calabrese contro le cosche

Il Presidente del Comitato Interprovinciale per il Diritto alla Sicurezza, Demetrio Costantino, si è incontrato stamani con l’Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria - Bova e Presidente della Conferenza Episcopale Calabra, Mons. Vittorio Mondello, al quale ha espresso grande interesse e vivo compiacimento per la lettera della Cec contro le organizzazioni mafiose e le cosche che rappresentano un pericolo per il presente e per l’avvenire delle comunita’. “Forte e chiaro - dice Costantino - è il documento della Chiesa che evidenzia la drammatica situazione esistente in Calabria, le ombre inquietanti delle connivenze tra il potere politico e la criminalità, le responsabilità per chi genera e favorisce l’iniquità, l’appello rivolto alle famiglie, alla scuola e alla societa’ per fare emergere dal popolo persone sagge che assommino in se passione, senso di responsabilità e lungimiranza. Pertinente - per il Presidente del CIDS - e’ il richiamo del documento laddove si afferma che, aldilà dell’appartenenza degli schieramenti politici, si sappiano elaborare percorsi legislativi e di amministrazione della cosa pubblica in grado di contrastare l’espansione del fenomeno mafioso. Per questo è importante - anche per il CIDS che piu’ volte ha ribadito le proposte - adeguare la legislazione antimafia, assicurare la certezza della pena, garantire sicurezza e sviluppo a questo territorio. Mons. Mondello, riferisce Costantino, “ha ribadito la necessità di combattere la criminalità, l’omertà e anche la mentalità mafiosa con la quale spesso diritti sanciti dalle norme vengono negati o anche concessi come se fossero un favore”. Egli infine ha rivolto un invito a tutte le Associazioni “per contribuire sempre meglio a questa grande azione liberatrice ispirandosi al messaggio evangelico e ai valori permanenti della persona umana. Con un impegno generale della società si potrà trarre sostegno e speranza per il raggiungimento di migliori condizioni di vita e per affermare il diritto alla sicurezza”.

Fonte AGI

Nella foto l’Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria - Bova e Presidente della Conferenza Episcopale Calabra, Mons. Vittorio Mondello

Etichette: ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 4:01 PM,

1 Comments:

At 10:13 PM, Anonymous Anonimo said...

Meno male che assistiamo a un dialogo tra caduti, onore a loro. Ma perchè non esiste un dialogo tra i vivi? Forse qualcuno ha bisogno dell'apparecchio "Amplifon"?
Firmato: Menidoco

 

Posta un commento

<< Home