www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Dalla Lanucara proposte concrete nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne a Fossato Ionico

Il comune di Montebello Jonico assente sulle proposte concrete
Antonia Lanucara, presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Calabria, non ha soltanto ricevuto apprezzamenti e ringraziamenti a Fossato Ionico nella giornata del 25 novembre dedicata al femminicidio.
E' arrivata a Fossato con delle proposte serie e concrete che hanno riscosso il gradimento delle persone presenti nella chiesa di SS. Maria del Buon Consiglio e della delegazione femminile dell'associazione "I Fossatesi nel mondo" partecipante alla manifestazione.
La prima proposta è stata quella di introdurre il termine "femminicidio" nell'ordinamento giuridico italiano, essendo la prima causa di morte delle donne.
La seconda proposta è stata quella di istituire a Fossato Ionico una Fondazione calabrese contro il femminicidio grazie ai soldi donati da tutti i calabresi nel mondo.
La terza proposta è stata quella di intitolare una strada in memoria di Orsola Nicolò.
La quarta è stata quella di proporre alla Regione di costituirsi parte civile nel processo Nicolò.
Il comune di Montebello Jonico per mezzo dei suoi rappresentanti presenti Filippo Calabrò (assessore allo Sport) ed Antonio Cilea (assessore all'Ambiente) non ha formulato nessuna proposta in merito.
Non solo.
Del comune di Montebello era assente il Gonfalone (erano invece presenti quello della Regione e quello della Provincia) e assente l'assessore alle pari opportunità Giuditta Zaccuri.
Per una giornata importante come questa che si svolgeva nel territorio comunale, non è una bella notizia per i montebellesi.
Vedremo se il sindaco Loris Nisi attaverso la commissione toponomastica comunale, intitolerà una strada del comune ad Orsola, e si costituirà parte civile nel processo Nicolò.
(Nella foto la dottoressa Antonia Lanucara con il mazzo di fiori donato dai Fossatesi nel mondo)

Etichette: , , , ,

postato da Miguel Cervantes; alle 11:05 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home