www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



L’ha fatta grossa

Il sindaco del comune di Melito Porto Salvo, rag. Giuseppe Iaria, per aver affermato la distinzione dei ruoli tra maggioranza ed minoranza, dopo che ha candidato 2 consiglieri d'opposizione nella sua lista

Non ha fatto in tempo neanche a festeggiare per la vittoria plebiscitaria ottenuta nelle elezioni comunali, che già l’ha sparata grossa, il sindaco riconfermato dai melitesi.
Ma vediamo cosa ha detto il ragioniere Giuseppe Iaria, che, evidentemente, ha sbagliato i suoi calcoli nelle sue dichiarazioni date alla stampa.
Iaria ha affermato: “ringrazio gli elettori che mi hanno votato ed il popolo tutto che ha voluto concedermi la sua fiducia per la quarta volta. A lui e alla mia coscienza darò conto e sottoconto del mio operato”. E fin qui tutto quadra. Dichiarazioni da far tremare i polsi, da far venire le lacrime per la commozione.
Poi, rivolto alle minoranze, sentite cosa ha detto il primo cittadino di Melito: “Mi auguro che nel gioco democratico dei ruoli, senza invasioni di campo, in piena autonomia della line politica, ogni componente del civico consesso, svolga il suo ruolo e le competenze che i cittadini gli hanno assegnato mediante il voto e che la legge impone: verifica e controllo, stimolo e pungolo a far meglio”.
Ma il sindaco si riferisce forse allo stop agli inciuci tra maggioranza e opposizione? Fatto strano….perchè proprio il sindaco Iaria si è avvalso dei voti della minoranza, nella legislatura appena trascorsa… Un vero inciucio! C’è stato un matrimonio perfetto, d’amore e d’interessi assieme, tra la maggioranza del sindaco Iaria e l’opposizione (si fa per dire) in consiglio comunale. Ruoli confusi dalle effusioni amorose, dai baci, dai sentimenti e da tanto romanticismo!
E poi, per concludere in bellezza l’inciucio, ecco la ciliegina sulla torta del sindaco Iaria che cade sulla propria lista elettorale nelle elezioni appena concluse: due membri dell’opposizione candidati con la maggioranza !!! Un vero scandalo che non esiste in nessun comune d'Italia, pensiamo.
E adesso il sindaco di Melito parla di ruoli distinti tra maggioranza e minoranza? Un cambio di rotta repentino. Il sindaco di Melito non intende più dispensare prebende a quelli dell'opposizione? E la minoranza, sarà dura e inflessibile senza ammiccamenti? Staremo a vedere cosa accadrà nel nuovo consiglio comunale.
Comunque, caro sindaco Iaria, sarà stata l’euforia del momento, ma l’hai fatta proprio grossa.
Prima di parlare alla stampa, per favore, caro sindaco, ragiona da ragioniere, e se puoi, rifletti prima di aprire bocca!!! Perché, ogni parola che tu dici, potrà essere usata contro di te!!!

Etichette: , ,

postato da Miguel Cervantes; alle 10:45 PM,

3 Comments:

At 10:30 AM, Blogger Antonio Candeliere said...

Ma 4 volte consecutive?

 
At 10:31 AM, Blogger Antonio Candeliere said...

Ma 4 volte consecutive?

 
At 11:59 AM, Blogger Vladimir Ilic Uianov said...

No siamo solo alla seconda elezione consecutiva

 

Posta un commento

<< Home