www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Fossato, nessuna estorsione al parroco don Carmelo Perrello

Il tribunale assolve Bodgan Giorgio e Hudorovich Bobi

Il tribunale di Reggio Calabria in composizione collegiale ha assolto Bodgan Giorgio e Hudorovich Bobi, entrambi difesi dall'avvocato Vincenzo Crupi, del foro di Reggio Calabria, dall'accusa di tentata estorsione aggravata.
I fatti risalgono a due anni fa quando gli imputati venivano denunciati e tratti in arresto per aver minacciato don Carmelo Perrello, titolare della parrocchia Santa Maria del Buon Consiglio a Fossato Jonico, al fine di ottenere un compenso maggiore rispetto a quello pattuito per dei lavori di restauro di oggetti sacri.
Nel corso dell'istruttoria dibattimentale è emersa l'assoluta infondatezza della tesi accusatoria.
Il pubblico ministero al termine della requisitoria aveva chiesto la condanna per entrambi gli imputati alla pena della reclusione di anni due e cinquecento euro di multa.
Il difensore di fiducia, nel corso del suo intervento, nel chiedere l'assoluzione per i suoi assistiti, ha posto in evidenza come i due restauratori si fossero limitati semplicemente a chiedere al sacerdote il compenso per i lavori di restauro regolarmente eseguiti, senza porre in essere alcuna minaccia e che, conseguentemente, la condotta dei propri assistiti non integrava gli estremi del reato di estorsione.

(Articolo tratto dalla "Gazzetta del Sud";Nella foto il Palazzo della Procura di Reggio Calabria)

Etichette: , ,

postato da Miguel Cervantes; alle 7:36 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home