www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



A difesa dell'intruso

Perseguendo il nostro obiettivo promario di garantire la pluralità dell'informazione ed il libero scambio di idee riceviamo e pubblichiamo:

Ho letto l’articolo pubblicato sul vostro blog, ritengo necessario intervenire, sul punto, anche perché è stato fatto riferimento ad una corrente politica, nella quale mi riconosco.


Per questo, Vi preciso che se il rag. Santo Federico abbia sentito la necessità di partecipare alla riunione delle varie associazioni a riguardo al progetto scellerato della sei, non spetta a Voi, o a chicchessia giudicare la sua presenza e tantomeno la sua appartenenza politica.


Mi risulta che il rag. Santo Federico sia consigliere di minoranza della nostra attuale amministrazione Comunale e volerlo accumunare al Sindaco sol perché entrambi dovrebbero riconoscesi in un’unica componente politica mi pare un’osservazione forzata.


Invero, dall’unica foto, apparsa su qualche quotidiano, oltre "all’intruso" Rag. Santo Federico, si registra la presenza di altri "intrusi" (osannati e punto di riferimento del vostro blog), notoriamente famosi per passaggi partitici e di corrente.


Mi risulta, altresì, che il Sindaco Loris Nisi, eletto per ben due volte in liste civiche, nonché mio marito, nel corso dei suoi dieci anni di amministrazione (il cui operato è stato sempre condannato da un blog dove si nascondono anonimi personaggi) non ha mai ritenuto opportuno collocarsi in nessuna corrente politica, benché fosse notorio che era, è e continua ad essere uomo di sinistra.


L’unica referente sul territorio della lista "a testa alta "è la sottoscritta, eletta con ben 820 voti su 1200 elettori ( il più alto numero di preferenze avute in tutta la Calabria durante l’elezione della Costituente Regionale del PD).


Se poi questo merito, o meglio ancora, questa appartenenza politica ( per Voi a quanto pare spregevole) la si voglia attribuire al Sindaco Loris Nisi, mi permetto di far presente a chi si è scomodato, dietro falso nome o pseudonimo, di esternare considerazioni del tutto personali e inopportune che, Francesca Genovese oltre ad essere una persona in carne ed ossa è anche una testa pensante.


La mia collocazione politica è frutto della mia coerenza e dei valori in cui ho sempre creduto: il valore della giustizia sociale, della libertà e della dignità della persona. Valori che mi hanno sempre accompagnata in tutte le mie scelte.


Chi si permette di attaccare e sindacare sulle scelte politiche altrui, lo fa per grettezza politica e culturale, nutrita da ormai famosi pregiudizi (voglio essere buona) contro l’attuale amministrazione del nostro Comune.


Gandhi disse: " Dalla democrazia non verrà nulla di buono se non saremo disponibili ad ascoltare chi la pensa diversamente da noi; se non vogliamo prestare ascolto al nostro avversario o se dopo averlo ascoltato ci facciamo beffa di lui, noi sbattiamo la porta in faccia alla ragione".


Forse queste parole dovrebbero servire da monito a chi, lanciando quotidianamente, accuse altro non fa che dividere, impedendo il raggiungimento di obiettivi che dovrebbero essere da tutti condivisi.


Mi auguro che il pensiero dell’anonimo esternatore non sia condiviso da tutte le altre associazioni e che quelle che sono realmente contrarie alla centrale a carbone facciano sentire la loro voce.

Francesca Genovese

Etichette:

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 9:51 PM,

2 Comments:

At 10:39 PM, Anonymous Anonimo said...

Quindi 820 elettori di Montebello hanno votato "a testa alta" perchè c'era la candidata Genovese? Mizzica, se è cosi' candidatela a Sindaco di Montebello, così la fascia rimane in famiglia. Svegliatela perchè mi pare che ancora stia dormendo, poi qualcuno spieghi alla Signora nisi come la lista ha preso 820 voti.

 
At 4:57 PM, Anonymous Anonimo said...

Anomimo se c'è lo spiegasse lei ci renderebbe tutti felici di sapere come sono andate in realtà le cose perchè io c'ero e anche se le primarie nn sono cosi indicative i voti c'erano tutti...a lei smentirmi!!!E cmq vista l'età nascondersi dietro anonimo per gettare veleno mi sembra al quanto infantile...grazie aspetto una vostra risposta

 

Posta un commento

<< Home