www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Fortunato Aloi ricordato con un torneo di briscola

Erano soliti giocarci sul pullmann che li portava a scuola. Ma il gioco delle carte era per loro molto di più di un semplice passatempo; li univa, li faceva sentire un gruppo, li faceva stare bene insieme, ridere e scherzare. E nel ricordo di Fortunato Aloi, il ragazzo tragicamente scomparso in un incidente stradale lo scorso 8 maggio, gli amici hanno inteso organizzare un torneo di briscola nel giorno del suo compleanno, lunedì 3 novembre.
Ventisei coppie distribuite in gironi si sono ritrovate presso la sala Blue Rose, di fronte alla Scuola Media di Melito di Porto Salvo; tredici tavoli da gioco, tanta gioia ma anche tanta commozione, specialmente nelle parole degli organizzatori Maria Stelitano, Francesco Sgro e Giovanna Stelitano: “Come ricordare? Semplicemente lodando la tenacia, la forza l’esemplare caparbietà, seguendone il cammino ideale su questa terra ed immaginando che da lassù ci osservi e ci protegga”.
Le parole dolci e cariche di significato dei tre ragazzi, hanno emozionato tutta la sala ed i membri della famiglia di Fortunato, presenti al torneo per ringraziare gli amici di Fortunato per questa loro idea commemorativa e benefica poiché l’incasso ricavato, circa 800 euro, verranno destinati alla Scuola Media “C. Alvaro” e contribuiranno all’installazione di un sistema anti-intrusione nell’edificio, oggetto più volte di atti vandalici notturni.
Per la cronaca il torneo di briscola è stato vinto dalla coppia Michele Meduri e Daniele Latella; secondo posto per la coppia Domenico Trapani e Giuseppe Scaramozzino.

Federico Curatola

Etichette:

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 9:24 AM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home