Reggina - Ascoli: 1-2 ...ancora niente salvezza
domenica 2 maggio 2010

Secondo Tempo: Le due squadre rientrano sul terreno senza sostituzioni. Al 52′, su azione insistita di Brienza arriva il gol con un gran sinistro del fantasista amaranto. Al 64′, rigore per l’Ascoli a causa di un fallo di Valdez, ultimo uomo secondo l’arbitro: espulso. Si è trattato di un bisticcio tra Lanzaro e Valdez che non hanno marcato bene Lupoli, poi questi trova un fallo in area. Pareggio e Reggina in dieci uomini. Al 73′, ancora Brienza scarta tutti e tira a botta sicura: respinge sulla linea Pesce, salvando la sua porta. Mister Breda vede Vigiani stanco e lo cambia con Barillà, al 76′. Pillon cambia un paio di uomini: dentro Margarita e Luci; Breda inserisce Bonazzoli per uno stanco Brienza. All’88′ Lupoli a tu per tu con Marino, sbaglia e manda alto. 4′ di recupero. Al 93′ quello che non t’aspetti: segna Antenucci con un tiro dal limite, ben piazzato sulla sinistra di Marino. Finisce 2-1 per l’Ascoli.
I Gol - Franco Brienza riceve un lungo lancio dalle retrovie, lo aggancia di sinistro, dribbla un paio di volte il difensore Gazzola e poi piazza il pallone sul palo più lontano, dove Guarna non ci può arrivare: vantaggio interno. Al 64′, Lupoli si guadagna un calcio di rigore inducendo in errore Nasca, che fischia per fallo di Valdez considerato anche ultimo uomo: espulsione e pareggio ascolano. Bernacci per Antenucci, al 93′, e gol ascolano. Vantaggio esterno.
Reggina-Ascoli: 1-2
Marcatori: 52′ Brienza; 64′ Antenucci; 93′ Antenucci.
Reggina (3-5-2): Marino, Lanzaro, Valdez, Adejo, Rizzato, Tedesco, Missiroli, Carmona, Vigiani (dal 76′ Barillà), Pagano, Brienza (dal 87′ Bonazzoli) . All. Breda. (Fiorillo, Costa, Montiel, Cacia, Cascione).
Ascoli (4-4-2): Guarna, Gazzola, Silvestri, Micolucci, Giallombardo, Pesce (dal 86′ Margarita), Di Donato (dal 80′ Luci), Amoroso, Giorgi, Antenucci, Lupoli (dal 90′ Bernacci). All. Pillon. (Frezzolini, Ciofani, Sommese, Marino).
Arbitro: Luigi Nasca di Bari. Assistenti: Enzo Riviello di Salerno e Romina Santuari di Trento. Quarto uomo: Gaetano Intagliata di Siracusa.
Note - Spettatori totali: 7199.
Ammoniti: 3′ Silvestri; 23′ Di Donato; 66′ Tedesco; 68′ Pesce; 79′ Giorgi; 94′ Gazzola.
Espulsi: 64′ Valdez
Angoli: 5-2.
Recuperi: 0′; 4′.
Etichette: A Reggio Calabria, brienza, premio pillon, Reggina calcio
postato da Anonimo; alle 1:52 PM,