www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Calciopoli: il Procuratore federale Stefano Palazzi promuove l'accusa e Galliani si dimette da Presidente della Lega

Quattro società tremano
E' arrivato il giorno dei deferimenti alla CAF (Corte d'Appello Federale) da parte del procuratore Stefano Palazzi per gli esponenti della Cupola del calcio.
Quattro le squadre coinvolte nello scandalo Moggiopoli: Juventus, Milan, Fiorentina e Lazio. Tutte rischiano la retrocessione nelle serie inferiori o una forte penalizzazione in classifica.
Oltre alle quattro squadre, ci sono 26 tesserati deferiti, tra i quali Luciano Moggi, Antonio Giraudo, Leonardo Meani, Andrea e Diego Della Valle, Claudio Lotito, Franco Carraro, Innocenzo Mazzini,Tullio Lanese, Paolo Bergamo, Pierluigi Pairetto, Gennaro Mazzei, Massimo De Santis, Gianluca Paparesta, Pasquale Rodomonti, che rischiano la radiazione o anni di squalifica.
Deferito anche il Presidente della Lega, Adriano Galliani, che (manco a dirlo) si è subito dimesso!
Contestati dal Procuratore la violazione dell'art. 1 (principi di lealtà, correttezza in ogni rapporto riferibile all'attività sportiva) e dell'art. 6 (illecito sportivo e obbligo di denuncia, che si configura compiendo con qualsiasi mezzo atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica) del codice di giustizia sportiva.
Le indagini sono state svolte da Capo Ufficio indagini Saverio Borrelli (nella foto).
Adesso si attendono sentenze esemplari, per ridare dignità al calcio italiano.

Etichette: ,

postato da Anonimo; alle 11:16 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home