www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Serena "terrona" con orgoglio

Anche una ragazza di Motta San Giovanni negli spot di Oliviero Toscani

Su uno dei cartelloni pubblicitari per la nuova campagna di immagine voluta dalla Regione Calabria, nella foto che vede solo ragazze, è la prima a partire da destra. Capelli neri che cadono sulle spalle, sorridente, decisamente carina.

E' Serena Astolfi, 14enne studentessa di Motta San Giovanni, scelta, insieme agli altri suoi compagni, dal fotografo Oliviero Toscani, per promuovere l'originale iniziativa intesa a rompere pregiudizi e luoghi comuni sulla terra calabrese.

Serena Astolfi, che frequenta il primo anno al Liceo Scientifico "Leonardo Da Vinci" di Reggio, proprio non se l'aspettava. E tanta è stata la sorpresa, mista a soddisfazione, nel momento in cui è venuta a sapere che anche il suo "volto" avrebbe fatto parte del progetto di comunicazione "Gli ultimi saranno i primi", realizzato su commissione della Regione, con manifesti tre metri per sei che campeggeranno per le strade delle più grandi città italiane.

«E' stata una gioia immensa per me - dice Serena - vedermi sulle pagine dei vari giornali. L'emozione correva forte». La ragazza mottese, come del resto tutti gli altri suoi compagni coinvolti in questa campagna pubblicitaria, ha dovuto partecipare ad alcuni provini prima di essere scelta. «Siamo stati sul Lungomare di Reggio e il fotografo, tra uno scatto e l'altro, era bravo con la sua capacità di attenzione e aveva la parola giusta per farci sentire a nostro agio». Serena Astolfi è protagonista dell'immagine con lo slogan sui "terroni": «Mi piace questa campagna che vuole promuovere una immagine positiva della Calabria».

Dopo l'uscita della campagna pubblicitaria, per Serena Astolfi sono arrivati i complimenti dei suoi amici come anche e soprattutto l'inevitabile soddisfazione dei sui genitori, mamma Francesca, e papà Elio, dipendente del Comune, che vedono la figlia rappresentare l'immagine della Calabria.
Paolo Vacalebre

(Tratto dal Quotidiano della Calabria)

Nella foto Serena Astolfi

Etichette: ,

postato da Miguel Cervantes; alle 7:09 PM,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home