www.montebelloblognwes.com - Tutto quello che accade a Montebello Ionico e ... molto altro ancora.

 



Piazza del Popolo, i giovani "I -Care" propongono Piero Battaglia al posto di Almirante

Continua incessante, appena si apre l’estate reggina, la querelle relativamente alla intitolazione di piazze ed aree che interessano la città;ieri ha riguardato,l’arena dello stretto, ribattezzata “Ciccio Franco”, uomo politico di spessore che si è distinto per il suo amore per il proprio comune, ed oggi, la battaglia ideologica, vuole far ricordare a Reggio Calabria, il leader missino Giorgio Almirante. Pur riconoscendo lo spessore politico di Almirante, riteniamo che intitolare, una piazza, quindi lasciare un segnale tangibile, indelebile per le generazioni future, di questa discussa personalità politica, debba essere la prosecuzione naturale di un processo condiviso, democratico che però riguardi persone che a Reggio abbiano operato o che per lo meno per Reggio Calabria si siano spese. La proposta formulata dall’Ania di ricordare l’On.Piero Battaglia, ci trova in piena sintonia, ricordare l’uomo ed il politico che tanto si è speso per la sua amata città, il modello della buona politica, che ha posto in essere, la politica laboriosa del fare che Battaglia ha messo in campo al servizio della cittadinanza.
E’ bene che chi venga a Reggio possa rivivere la storia della città, i percorsi che la hanno portata ad essere quello che è oggi, sarebbe bello ad esempio che proprio per l’estate reggina, si fossero potute investire delle risorse per ricordare con degli eventi pubblici queste personalità che hanno dato lustro alla città, per far rivivere il ricordo di Italo Falcomatà e della primavera di Reggio, on i protagonisti di quegli anni, per ricordare Vittorio Barone Adesi, Giuseppe Quattrone, Vico Ligato, Domenico Mannino e ovviamente anche Ciccio Franco. Siamo certi che il sindaco della città considererà la nostra proposta, per migliorare il futuro dobbiamo necessariamente guardare ai buoni modelli del recente passato.

Antonio Billari
Presidente Circolo I Care


Nella foto Antonio Billari, Presidente Circolo I Care

Etichette: ,

postato da Bernardino F.L. Cardenas; alle 12:31 PM,

3 Comments:

At 6:49 PM, Anonymous Anonimo said...

antonio bilardi dice cose saggie.. bravo a billarino...

 
At 8:21 AM, Anonymous Anonimo said...

io proporrei di fare una piazza in ricordo di Nisi... che ora mai ha finito diciamo la sua carriera

 
At 8:01 AM, Anonymous Anonimo said...

io direi invece di fare una piazza in ricordo di Moana Pozzi che tanto bene ha fatto alla comunità... penso che riscuota un consenso bipartizan

 

Posta un commento

<< Home